L’animazione facciale nei videogames diventa ancora più realistica: la mossa di Take Two

Take Two Interactive, famosa software house proprietaria dei brand Rockstar Games e 2K, ha annunciato l’acquisizione della società francese Dynamixyz: renderà le animazioni facciali nei videogames ancora più realistiche

take two animazioni facciali
Take Two annuncia l’acquisizione di Dynamixyz: le animazioni facciali nei videogames diventano ancora più realistiche – MeteoWeek.com

Con un breve comunicato stampa, il colosso statunitense dei videogames Take Two Interactive ha annunciato l’acquisizione di Dynamixyz, società tecnologica francese specializzata nella realizzazione di animazioni facciali realistiche. In passato, le due aziende avevano già collaborato nella realizzazione di alcuni titoli Rockstar Games e 2K, come Red Read Redemption 2 e NBA 2K21. Una mossa strategica e di grande importanza, finalizzata a portare le animazioni facciali ad un livello di realismo mai visto prima nel mondo dei videogames. Chiaramente, di questa acquisizione beneficerà non solo la “società madre” ma anche le sue sussidiarie, come Rockstar Games, 2K Games e 2K Sports.

Take Two acquisisce Dynamixyz: animazioni facciali da urlo in arrivo nei videogames

Considerata come uno dei leader mondiali nella realizzazione di software e dispositivi per animazioni facciali basati su video, Dynamixyz vanta collaborazioni di rilievo anche nel cinema: ha infatti contribuito alla digitalizzazione dei volti dei protagonisti della serie animata Love Death & Robots e il suo nome compare nei titoli di un film di caratura internazionale come Avengers Endgame.

LEGGI ANCHE: Quando uscirà il videogioco di Indiana Jones? Tutto quello che sappiamo sul nuovo titolo

D’ora in poi, Take Two potrà quindi fare affidamento sull’esperienza e la qualità di un team che renderà le prossime produzioni della società altamente affidabili sotto l’aspetto dell’animazione facciale: tra queste rientra ovviamente l’attesissimo GTA 6. Dynamixyz opererà come una divisione di Take Two e l’accordo sancito tra le aziende non prevede la divulgazione dei costi sostenuti per l’acquisizione.

take two animazioni facciali
Il volto di LeBron James su NBA 2K21 – MeteoWeek.com

La rivoluzionaria tecnologia di analisi facciale di Dynamixyz è un’aggiunta altamente complementare e strategica all’attività di pubblicazione e sviluppo a livello mondiale di Take Two“, ha affermato Michael Worosz, Vicepresidente di Take-Two. “Il team visionario di Dynamixyz ha una meritata reputazione nel fornire la gamma più ampia e intelligente di soluzioni di acquisizione del movimento facciale per l’industria dell’intrattenimento e il loro lavoro ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti di averli nel nostro team, incorporando le loro tecnologie proprietarie e le loro meraviglie creative nelle nostre offerte future“.

LEGGI ANCHE: Quando i videogiochi costano una follia: padre vende l’auto per ripagare le “spese folli” del figlio

Siamo entusiasti di unirci alla famiglia Take Two diventando un partner esclusivo per i loro studi (di produzione, n.d.r.) e i loro team di enorme talento“, ha aggiunto Gaspard Breton, CEO di Dynamixyz. “Avendo lavorato con Rockstar Games e 2K, conosciamo in prima persona l’impegno di Take Two per l’eccellenza creativa e cogliamo con piacere l’opportunità di sfruttare i nostri strumenti e la nostra tecnologia per aiutarli a raggiungere tale obiettivo, affascinando e coinvolgendo ulteriormente il pubblico“.