Una Ducati di puro magnesio: arriva MG-20 la e-bike estrema

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19

L’e-bike pieghevole in magnesio, è la prima con queste caratteristiche a far parte della linea Ducati Urban e-Mobility, sviluppata con MT Distribution. Disponibile da luglio 2021.

Ducati e-bike MG-20 – MeteoWeek.com

Non è certo una novità che Ducati e MT Distribution lavorino insieme per la mobilità elettrica urbana, una collaborazione green: monopattini ed e-bike sono ormai entrati a fare parte della gamma della Casa di Borgo Panigale.

Una grande famiglia, quella di linea Ducati Urban e-Mobility, a cui si è appena aggiunta la nuova MG-20, la prima e-bike pieghevole in magnesio della linea.

La nuova Ducati MG-20 è agile e leggera, soprattutto rispetto alle bici a cui siamo abituati.

Il carattere sportivo Ducati è sottolineato dal design distintivo del telaio, caratterizzato da un profilo fluido e aerodinamico, e dalle linee decise dei cerchi a sei razze, entrambi realizzati con tecnica di pressofusione.

Telaio, forcelle e cerchi sono realizzati in magnesio, un materiale che assicura leggerezza e solidità, garantendo quindi il massimo delle prestazioni senza influire sulla capacità di resistenza agli urti.

Sviluppata appunto in licenza da MT Distribution e disponibile da luglio 2021 nei concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online.

LEGGI ANCHE: Lenovo-Ducati insieme fino al 2024: nasce il Ducati Lenovo Team MotoGP

Le caratteristiche della nuova e-bike

Quali sono le caratteristiche della nuova MG-20?

È agile e leggera, fanno sapere direttamente da Ducati, e mantiene il carattere sportivo tipico del Marchio che si nota soprattutto dal design del telaio, con il suo profilo fluido e aerodinamico, e dalle linee decise dei cerchi a sei razze, realizzati con tecnica di pressofusione.

Magnesio

Il magnesio è una delle novità più aspettate – MeteoWeek.com

Dicevamo del magnesio, con cui sono stati realizzati proprio telaio, forcelle e cerchi: in questo modo la bici acquista in leggerezza e solidità, garantendo così grandi prestazioni e buona capacità di resistenza agli urti.

Avevamo accennato anche  al fatto che l’e-bike è pieghevole: grazie a questa caratteristica e alle ruote di dimensioni contenute (20” x 2,125”), la nuova MG-20 è adatta per gli spostamenti urbani, anche in uso combinato con mezzi pubblici e privati

Il motore

L’e-bike monta un motore posteriore da 250W in grado di riconoscere le condizioni della strada, la pendenza e la forza impiegata nella pedalata, fornendo il livello di assistenza adeguato a seconda della modalità di guida selezionata.

La batteria Samsung da 36V 10.5Ah 378Wh è integrata nel telaio e può essere estratta per una ricarica più comoda. Con una carica piena si può percorrere fino a 50 km, a una velocità massima di 25km/h.

Un display utile anche di notte

L’e-bike diventa pieghevole per occupare poco spazio – MeteoWeek.com

La gestione delle funzioni principali, come accensione luci e selezione fra tre livelli di assistenza (12-18-25 km/h), avviene tramite il display LCD waterproof. Il faro LED frontale e le bande catarifrangenti sulle ruote assicurano una guida più sicura anche di notte. Come tutti i prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto dell’e-bike pieghevole MG-20 include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

LEGGI ANCHE: Pronto per andare in orbita Simba, il satellite per il controllo e la salvaguardia degli animali

Quando sarà disponibile?

Come tutti i prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto dell’e-bike pieghevole MG-20 include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.
MG-20 sarà disponibile a partire da luglio 2021 presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online.