WhatsApp e il trucco geniale per lanciare messaggi programmati

Come scegliere l’ora per inviare un messaggio Whatsapp, in modo che venga inviato ad un orario ben preciso e senza metterci mano personalmente.

Come programmare i messaggi su Whatsapp – MeteoWeek.com

A quanti di voi è capitato di dimenticarsi di inviare un messaggio importante su WhatsApp?

Negli anni WhatsApp è diventata un’applicazione sempre più completa, piena di funzioni e trucchi tra i più disparati per aggirare i sistemi di protezione o privacy (abbastanza criticata anche per la questione privacy che, cerca di eludere, e poi lancia aggiornamenti che ne minano la veridicità).

Essendo anche la più usata, può vantare di grandi vantaggi e svantaggi, come due facce della medaglia.

Ora potete ascoltare i messaggi vocali ad una velocità raddoppiata, potete salvare le chat più importanti e fissarle in alto, potete leggere tutte le statistiche sulle vostre conversazioni e molto altro.

Quello che però ancora non potete fare è programmare i messaggi e mandarli quando volete. Per questo motivo ora vi sveleremo un trucco per aggirare questa mancanza e finalmente organizzare alla perfezione le  chiacchierate virtuali.

Programmare l’invio di un messaggio, WhatsApp e non, può letteralmente salvare gli utenti in alcune occasioni. Niente più dimenticanze di auguri di compleanno, festività, ecc. Tutto è risolvibile con qualche tap e un’applicazione di terze parti, perchè di per se, Whatsapp non ha questa feature incorporata.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco il trucco per attivare la lettura a voce alta dei messaggi

Come programmare i messaggi sull’applicazione

SKED.it, l’applicazione che può aiutarvi – MeteoWeek.-com

Bisogna innanzitutto scaricare e installare un’applicazione di terzi, SKEDit, proprio perchè Whatsapp di per s non ha questa funzione (per ora).

SKEDit è un’app di terze parti disponibile sul Google Play Store. Può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi Android compatibili, ma non per iOS.

Come avete potuto immaginare, questa serve specificamente per programmare l’invio dei messaggi sui social, non solo WhatsApp. Il suo funzionamento è molto semplice:

  1. scaricate e installate l’applicazione che si chiama SKEDit sul vostro smartphone.
  2. Premete su  “accedi” e poi cliccate sull’opzione WhatsApp nel menu principale.
  3. Una volta terminato,  accettate tutte le autorizzazioni che vi chiede e andate su “Consenti”.
  4. Una volta concluso, tornate sull’app, selezionate il destinatario, aggiungete il messaggio e impostate la data e l’ora pianificate per l’invio del vostro messaggio.
  5. Attivate il pulsante “Chiedimi prima di inviare” e poi toccate l’icona per programmare il messaggio.
  6. Quando arriva l’ora che avevate impostate precedentemente, vi spunterà una notifica sullo smartphone chiedendovi di completare l’azione. Potete toccare il pulsante “Invia” ma potete anche modificarlo.

La funzione può essere utilizzata, momentaneamente, solo tramite le di app di terze parti. In futuro, però, potrebbe essere resa disponibile come opzione all’interno di WhatsApp stessa. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo, che sicuramente non vi lasceranno l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE: WhatsApp e il trucco per vedere le storie di amici e contatti in Anonimo

La novità in arrivo

E’ pronto, dopo innumerevoli richieste, il nuovo update che porterà la possibilità di utilizzare  WhatsApp allo stesso tempo e con lo stesso account su più dispositivi. L’obiettivo di WhatsApp quindi è ancora quello di sorprendere.

Un’ottima notizia per tutti coloro che possiedono più di uno smartphone.

E’ stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi configurati, anche quando la batteria del telefono si scarica, ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l’ora di lanciare l’aggiornamento“.

Parola di WhatsApp.