McNugget venduto a 100.000 dollari: è simile ad un crewmate di Among Us

Su eBay, un Chicken McNugget è stato venduto alla clamorosa cifra 100.000 dollari: la sua forma è simile a quella un crewmate di Among Us e proviene da un BTS Meal, ovvero il menu ideato da McDonald’s in collaborazione con la famosa band coreana

mcnugget among us
La pagina eBay relativa alla clamorosa vendita del Chicken McNugget a quasi 100.000 dollari – MeteoWeek.com

Non è la prima volta in cui degli oggetti improbabili vengono venduti a cifre sconvolgenti. Tuttavia, quello che è successo qualche giorno fa ha veramente dell’assurdo, in quanto un Chicken McNugget è stato venduto all’asta su eBay per quasi 100.000 dollari. Più precisamente, la cifra sborsata da un anonimo compratore è stata di 99.997 dollari, equivalenti a circa 82.000 euro. Ma perché, vi chiederete.

Chi ha visto almeno una volta nella vita le famose crocchette di pollo di McDonald’s avrà notato che esse si possono trovare soltanto in quattro forme: the bell, the bow-tie, the ball and the boot (campana, cravatta, palla e stivale). Il fortunato nugget venduto su eBay presenta invece una sagoma diversa, che ricorda molto i personaggi di uno dei videogiochi più popolari dell’anno passato. Stiamo parlando di Among Us e dei suoi crewmate: in effetti il “pezzo da collezione” battuto all’asta ricorda proprio la loro forma.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros come un tesoretto: una copia del 1986 vale più di 250.000 euro

Inizialmente messo in vendita alla modica cifra di 99 centesimi di dollaro, nei primi due giorni nessun utente ha mostrato interesse. Poi (come si nota nello storico delle offerte), una prima offerta da 14.869,69 dollari ha fatto scattare una guerra a base di rilanci, che ha portato ai 99.997 dollari finali.

Chicken McNugget venduto per 100.000 dollari: ma il motivo non è soltanto Among Us

mcnugget among us
Un crewmate di Among Us e il nugget protagonista della vendita – MeteoWeek.com

In realtà, va ammesso che un altro “valore aggiunto” del nugget in questione sarebbe la sua provenienza: arriverebbe infatti da un BTS Meal, ovvero il menu creato da McDonald’s in collaborazione con la famosa band coreana K-pop. Vi state chiedendo se esso abbia un gusto diverso da tutti gli altri nugget che McDonald’s serve ogni giorno a milioni di clienti? No, non cambia assolutamente nulla.

Il venditore del Chicken McNugget – alias “polizna”, residente nello Utah, Stati Uniti – ha ammesso che la crocchetta non era freschissima (‘used’), ma che sarebbe stata congelata e spedita all’acquirente in una confezione sigillata per preservarla. In aggiunta, si è offerto di inviare anche una Szechuan sauce, ovvero un condimento reso popolare dalla serie Rick and Morty: “Ho della Szechuan sauce, se l’acquirente lo richiede posso spedirla con il nugget”, afferma. Dato il prezzo di vendita, ci auguriamo che la spedizione avvenga in una custodia più elegante rispetto al sacchetto dell’IKEA visibile in foto.

La reazione di Among Us

Venuta a conoscenza della vendita, Innersloth ha dato immediatamente risalto alla notizia tramite il profilo ufficiale Twitter di Among Us, venendo poi supportata dalla stessa Xbox.

Ma non è finita qui, in quanto la casa produttrice del videogame ha annunciato di essere al lavoro su una nuova skin “a tema”, che darà all’Impostore l’aspetto dell’ormai celebre crocchetta da 100.000 dollari.

LEGGI ANCHE: Hai un iPhone con il logo Apple decentrato? Può valere una piccola fortuna

Tuttavia, non è chiaro se la skin in questione verrà proposta in uno dei prossimi update o se si tratta semplicemente di ironia. Ad ogni modo, nel filmato pubblicato dal team di Innersloth si può ammirare un Impostore girovagare per la mappa con un cappello a cilindro e l’inconfondibile skin del nugget di pollo di che ha reso ricco l’utente eBay.