News

Lamborghini Aventador va in fumo: la stavano utilizzando per cuocere uno spiedino [VIDEO]

In Cina, un gruppo di ragazzi ha utilizzato lo scarico fiammeggiante di una Lamborghini Aventador per cuocere uno spiedino: il motore si è surriscaldato e la supercar è andata in fumo. Ecco il video

Uno dei ragazzi intento a cuocere lo spiedino con il fuoco emesso dallo scarico della Lamborghini Aventador – MeteoWeek.com

Un milione di euro in fumo per “colpa” di uno spiedino di carne. È più o meno quello che è avvenuto qualche giorno fa all’interno di un parcheggio coperto in Cina, dove erano parcheggiate alcune auto di lusso. Degli appassionati di supercar si erano infatti dati appuntamento con i loro veicoli: tra questi rientrava anche una Lamborghini Aventador color arancione, dal valore di circa un milione di euro. Ad un certo punto, uno dei giovani presenti ha avuto l’inutile – quanto fallimentare – idea di cuocere uno spiedino di carne utilizzando il fuoco che fuoriusciva dallo scarico del veicolo prodotto dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Il tutto mentre veniva ripreso da un altro dei partecipanti al ritrovo.

LEGGI ANCHE: TikTok è sempre più il social preferito dal mondo delle auto: ecco perché 

Come anticipato, il risultato di questa idea è stato fallimentare, in quanto (oltre allo spiedino) è andata in fumo anche la preziosa supercar. Come visibile nel video pubblicato dal South China Morning Post (visibile sotto), il motore della Lamborghini Aventador si è infatti surriscaldato (date le forti e ripetute accelerazioni a freddo), scaricando tutto il liquido rosso refrigerante e generando un gran fumo. Una bravata che costerà caro: considerando tutte le varie parti distrutte il danno è da decine di migliaia di dollari.

Lamborghini Aventador va in fumo per cuocere uno spiedino: ecco perché

Nella clip, tutti i presenti sembrano rimanere sbigottiti da quanto sta accadendo. Eppure, l’errore alla base di questo incidente è banale: portare un’auto di grossa cilindrata così tanto su di giri mentre è fredda causa ad un innalzamento della pressione nel tubo del liquido di raffreddamento. Crescendo sempre di più, la pressione ha quindi portato alla rottura del serbatoio contenente il liquido refrigerante.

La preziosa supercar in fumo – MeteoWeek.com

Ma perché parliamo di un modello da un milione di euro? In Cina, l’Aventador color arancione protagonista suo malgrado del video può arrivare a costare certe cifre a causa delle alte tasse e premi che le case automobilistiche addebitano agli acquirenti cinesi.

LEGGI ANCHE: Un Rolex gratis e un weekend in Ferrari: la storia del tiktoker Daniel Mac

Infatti, dal 2016 il governo cinese ha imposto una tassa extra del 10% su qualsiasi auto dal costo superiore a a 1,3 milioni di yuan (circa 170.000 euro) per favorire “un consumo ragionevole”.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago