Apple sbarca in pieno centro a Roma: il suo nuovo Store sarà in Via del Corso ed è prossimo all’apertura. E intanto spunta il logo dedicato alla Città Eterna
Dopo oltre un anno dal primo annuncio, il nuovo Apple Store di Via del Corso 184 a Roma è finalmente prossimo all’apertura. Da qualche giorno, sulle vetrine del nuovo negozio della Mela campeggiano infatti il logo Apple e l’eloquente scritta “Stiamo arrivando”. Sarà il 17° Apple Store presente in Italia ma si distinguerà per la sua grandezza e la sua location di tutto rispetto: Palazzo Marignoli, edificio storico di fine ‘800.
Inizialmente prevista nella primavera del 2020, l’apertura del punto vendita e assistenza di Via del Corso è stata rimandata a causa della pandemia. In realtà, l’azienda di Cupertino sembra avere progetti ben più grandi per questa sede, che potrebbe diventare un vero e proprio polo culturale. L’Apple Store di Via del Corso verrà infatti utilizzato anche per ospitare eventi e incontri di vario genere. Non a caso, oltre al logo dell’azienda, sulle vetrine di Palazzo Marignoli è comparso il claim “Creativi dentro”.
LEGGI ANCHE: Apple, solo il 15% degli utenti accetta il tracking delle app su iOS 14.5
Ma le particolarità non finiscono qui: il nuovo Apple Store di Via del Corso è caratterizzato da un logo appositamente ideato e disegnato per la Capitale. L’iconica mela è infatti disegnata con le venature del marmo e i colori dell’azienda che fluiscono al suo interno. Un’idea – fa sapere Apple – che rende omaggio alla tradizione artistica e creativa di Roma, scegliendo come elemento simbolico il marmo: la pietra che in Italia, e nella Capitale specialmente, architetti e scultori hanno utilizzato nei secoli per esprimere il proprio talento e creare capolavori.
Per questo, il marmo di Carrara è anche la pietra predominante nello store di Via del Corso, ulteriore rimando alla storia e al design della Città Eterna. Nel logo, i sei colori della prima, storica mela riempiono dinamicamente una delle venature del marmo, a simboleggiare come il DNA creativo di Apple incontri, nello store di Via del Corso, l’anima culturale di Roma. Un invito a scoprire l’impulso creativo, la vena creativa, che è in ognuno di noi (da qui “Creativi dentro”).
Per la realizzazione dell’Apple Store di Via del Corso la società di Cupertino ha collaborato strettamente con il Comune di Roma, la Soprintendenza ai beni architettonici e la proprietà di palazzo Marignoli. La realizzazione delle varie strutture è stata affidata allo studio di architettura britannico Foster + Partners.
LEGGI ANCHE: Tutti contro Apple: l’Antitrust UE prende di mira gli store del famoso marchio
Come anticipato, il nuovo Store della Mela sarà il diciassettesimo in Italia. Ecco quindi la lista aggiornata di tutti gli Apple Store presenti oggi nel nostro Paese:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…