Una tuta in grado di far volare, stile Iron Man, i piloti della Marina Britannica, per scongiurare la pirateria via mare.
Basta alzare lo sguardo per captare Iron Man che vola sul cielo sopra gli oceani, pronto a sconfiggere il crimine.
Un nuovo film degli Avengers? (nonostante la fine di Endgame… tasto dolente)
No, la realtà.
Secondo gli esperti, il jetpack in questione potrebbe rappresentare un importante passo verso il futuro non solo nel campo medico-sanitario, ma anche in quello militare.
La marina inglese, per la sua ultima esercitazione navale, ha utilizzato le futuristiche tute jetpack per volare da un imbarcazione all’altra.
La Royal Navy britannica ha tenuto a specificare che i militari che indossano le jet suit in realtà sono piloti della Gravity Industries, ma il video ottiene comunque il suo effetto: viene mostrato l’assalto della fregata HMS Tamar della Royal Navy da parte di uomini in mimetica dotati di tuta con motori a reazione.
LEGGI ANCHE: Uomo ‘inchiodato’ dall’IA finisce in carcere per errore: la faccia non è la sua
La tuta stile Iron Man
La Gravity Industries, società che ha brevettato la tuta, ha dichiarato che il jetpack è “sempre più visto come una rivoluzione nelle capacità tattiche di molte forze speciali e ha un’applicazione molto più ampia oltre all’imbarco marittimo”.
I marines inglesi sono riusciti a compiere la missione con maggiore facilità del previsto, tutto grazie all’attrezzatura a disposizione che richiama alla mente l’Iron Man dei film Marvel.
Con il jetpack, i militari sono stati in grado di ottimizzare i tempi, lanciandosi da un’imbarcazione che sfrecciava ad alta velocità per atterrare a bordo di una “nave nemica”.
l jetpack non ha solo uno scopo bellico, anzi la visione della società è quella di poterlo implementare in più settori possibili.
Ad esempio, l’attrezzatura è stata sperimentata per operazioni di soccorso medico a distanza, rivelandosi fondamentale per raggiungere luoghi remoti in modo più rapido ed efficace.
LEGGI ANCHE: La sfida di Elon Musk nella ricerca sugli impianti neurali