Un misterioso raggio di luce fa pensare ad un possibile contattonalieno. E’ davvero una possibilità da prendere in considerazione?
C’è qualcosa, di ancora non bene identificato, nella Via Lattea che sta sparando raggi cosmici con un’energia impensabile, più potente di qualsiasi acceleratore di particelle mai costruito o conosciuto.
Ma di cosa si tratta? E’ possibile identificarlo?
Con un telescopio molto potente che hanno costruito molto in alto in Tibet, gli scienziati stanno cercando di studiare queste esplosioni di energia per capire da dove vengono e cosa le provoca.
Ma scopriamo insieme le teorie redatte su questo misterioso raggio luminoso.
LEGGI ANCHE: Pronto per andare in orbita Simba, il satellite per il controllo e la salvaguardia degli animali
Che teorie hanno stipulato gli scienziati
Nonostante non si sappia ancora con certezza cosa sia questa scia, gli scienziati hanno provato a rispondere alla domanda, formulando delle teorie.
Tuttavia, la composizione non è più così estranea, dopo un veloce studio iniziale.
Questi raggi sono composti da flussi di protoni e da altri detriti atomici che quando interagiscono con qualsiasi gas interstellare innescano reazioni nucleari che producono i lampi che stiamo osservando in questa ricerca.
Tra l’altro i rilevamenti degli scienziati, servono a raccogliere energie progressivamente maggiori ogni volta.
Gli scienziati hanno riferito: “per la prima volta, il tanto atteso rilevamento di raggi gamma diffusi con energie comprese tra 100 TeV (teraelettronvolt) e 1 PeV (petaelettronvolt) nel disco galattico”, secondo uno studio pubblicato su Physical Lettere di revisione.