Valheim, con la mod Skyheim ecco le magie in pieno stile Skyrim

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:15

Valheim si arricchisce con Skyheim, una nuova mod che porta le magie sul survival game per PC in pieno stile Skyrim. Ecco in cosa consiste

valheim mod skyheim
La copertina di Valheim, videogioco di sopravvivenza per PC distribuito in accesso anticipato su Steam dal 2 febbraio 2021 – Meteoweek.com

In questi primi mesi del 2021, Valheim è sicuramente una delle più grandi sorprese per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Sviluppato da Iron Games Studio e distribuito in accesso anticipato su Steam a partire da febbraio, qui è già diventato uno dei titoli più giocati di sempre, anche grazie alle sue 3 milioni di copie vendute nei primi 17 giorni.

Ma se siete tra quelle persone che hanno già completato il survival game per PC dovete sapere che c’è qualcosa che può fare al caso vostro. Si, perché in questi giorni sta letteralmente spopolando una particolare mod che trasforma il gioco nel famoso e amato Skyrim. Essa prende il nome di “Skyheim” – chiaro gioco di parole tra il celebre titolo di Bethesda e Valheim – e, in breve, introduce una serie di incantesimi ed abilità che cambiano drasticamente il combat system.

Tuttavia, per poter “usufruire” di questo sistema magico in pieno stile Skyrim non basta soltanto installare la mod, ma è necessario affrontare nuovamente tutti i boss. Una volta sconfitti, la mod fa in modo che essi lascino cadere dei nuovi oggetti, utili per la creazione di queste magie runiche. In questo modo la longevità del gioco si allunga, anche perché i giocatori sono costretti ad affrontare più volte i vari boss di gioco, appunto con lo scopo di ottenere un numero sufficiente di risorse per creare tutte le magie.

LEGGI ANCHE: Valheim da record: ha già conquistato oltre 4 milioni di giocatori

Valheim e la mod Skyheim: come funziona?

valheim mod skyheim
Una delle magie disponibili su Valheim grazie alla mod Skyheim – MeteoWeek.com | fonte: Nexus Mods

È importante sapere che la mod Skyheim non introduce soltanto magie di combattimento, ma anche quelle “indirette”. Ad esempio, come riportato da multiplayer.it, è possibile creare una fonte di luce magica, aumentare la velocità di movimento, creare aree di cura per sé e per i propri alleati. Infine, c’è anche la possibilità di chiamare le Valkyrie per farsi teletrasportare al punto di spawn. Insomma, la mod Skyheim ridefinisce l’esperienza di gioco di Valheim, rendendo il combattimento sicuramente più vario e dando al survival un po’ di pepe in più. Va detto che la mod non è perfetta, a causa di qualche problema audio, ma risulta un difetto trascurabile.

LEGGI ANCHE: Romeo e Giulietta, la loro storia in un nuovo videogioco 100% made in Italy

Le magie più potenti hanno un tempo di ricarica, e per renderle più efficaci è necessario utilizzarle più volte. Se sei intenzionato a provarla, la mod Skyheim di Valheim è scaricabile qui, tramite il sito Nexus Mods. Intanto, sono già reperibili online i primi video dei giocatori che hanno iniziato ad utilizzarla, come quello sottostante.