Fortnite, aggiornamento 16.20: le novità principali

Disponibile da martedì l’aggiornamento 16.20 di Fortnite: ecco tutti i nuovi contenuti disponibili per Modalità Creativa e Battle Royale. In arrivo anche una Skin a sorpresa

fortnite aggiornamento 16.20
Rilasciato l’aggiornamento 16.20 di Fortnite – MeteoWeek.com

Dopo un paio di settimane di “attesa”, Fortnite torna ad aggiornarsi con la versione 16.20 rilasciata martedì, 13 aprile. Come sempre, l’update introduce diverse novità per Modalità Creativa, Salva il Mondo e ovviamente Battaglia Reale, anche se non porta con sé particolari stravolgimenti. Nonostante ciò, i giocatori potranno ugualmente esplorare nuovi contenuti, soprattutto per quanto riguarda i veicoli.

Fortnite, le novità dell’aggiornamento 16.20

Finalmente, i veicoli dell’aggiornamento “Al Volante” (dell’agosto 2020) sono ora disponibili in Modalità Creativa e potranno essere utilizzati anche al di fuori delle gare. Inoltre, è possibile personalizzare i veicoli con l’ausilio di nuove mod, ad esempio cambiando e migliorando le ruote, come visibile nel video sottostante.

In questo modo i veicoli personalizzati saranno unici e perfetti per muoversi tranquillamente anche su terreni meno agevoli.

Un’altra novità molto attesa è il supporto per il matchmaking esteso: ora è quindi possibile creare partite che ospitano fino a 50 giocatori.

LEGGI ANCHE: LOL chi ride è fuori: la nuova serie estremamente divertente su Amazon Prime Video

La Modalità Creativa si arricchisce inoltre con due nuove isole Centro: Centro Griglia piana v2 e Centro Isola Fluttuante v2. I nuovi layout prevedono aree più chiare e semplici, perfette per la navigazione con la guida alle strutture ad altezza singola e i percorsi verso le aree dei portali. E dato che la guida alle strutture potrebbe occupare una parte dello spazio creativo, Fortnite ha deciso di aumentare il volume di creazione in queste isole fino a 71×71 (al posto di 67×67 dei centri precedenti). Sempre in questo ambito sono stati corretti alcuni bug relativi alle isole.

Ultima novità degna di nota in Modalità Creativa riguarda ancora i veicoli: secondo quanto scoperto dal leaker iFireMonkey, in questa modalità saranno presto aggiunti dei nuovi dispositivi dedicati ai veicoli. Con essi i giocatori saranno in grado di far spawnare auto, pick-up, barche e addirittura elicotteri all’interno della Modalità Creativa.

Passiamo ora a Battle Royale: come in ogni aggiornamento, non possono mancare delle nuove Skin da ottenere e con cui personalizzare il proprio avatar in gioco. Nel dettaglio, le nuove Skin disponibili su Fortnite 16.20 sono 5:

  • Aspen
  • Eco
  • Rebirth Harley Quinn
  • Princess Felicity Fish
  • Grimey

Ma una notizia che ha entusiasmato molti giocatori è il lancio della skin di Aloy, personaggio principale del titolo PlayStation Horizon Zero Dawn, disponibile da giovedì 15 aprile. Ma non solo: oltre a ricevere una skin dedicata, verrà aggiunta anche una modalità a tempo limitato giocabile in coppia con Lara Croft, appunto chiamata “Team Up: Aloy & Lara”.

LEGGI ANCHE: Valheim, con la mod Skyheim ecco le magie in pieno stile Skyrim

Per quanto riguarda le armi, l’aggiornamento 16.20 di Fortnite ha aggiunto al gioco di Epic Games due nuovi archi (Grappling Bow e Splinter Bow), perfetti per i giocatori che prediligono gli scontri a media/lunga distanza.

Va ricordato che da martedì – 13 aprile – ha preso il via il nuovo evento a tempo Festival delle Lanterne: un’occasione per prendere parte a nuove ed emozionanti sfide. Infine, come sempre, anche con questo aggiornamento di Fortnite sono stati sistemati alcuni bug.