Audio e Video

LG Tone Free FN7, gli auricolari true wireless che si disinfettano da soli

LG Tone Free FN7 sono auricolari true wireless con alcune funzioni tipiche di questo segmento di prodotti. Una funzionalità aggiuntiva, però, li fa spiccare rispetto alla concorrenza: la custodia ricaricabile possiede tecnologia UVnano in grado di disinfettare la parte interna dell’auricolare e l’estremità in silicone

LG Tone Free FN7 si disinfettano da sole, grazie al modulo UVnano inserito nel case di ricarica. – MeteoWeek.com

Il mercato degli auricolari true wireless è senz’altro uno dei più importanti nell’ambito tech al momento, e rappresenta un target su cui moltissime aziende stanno puntando sempre di più. Molte case produttrici di smartphone hanno deciso di adeguarsi a questo nuovo trend: da Apple a Samsung, da Huawei/Honor a OnePlus, senza contare il vastissimo mercato di brand secondari.

Gli auricolari true wireless, con la loro forma molto piccola, la loro leggerezza e la comodità di poterli indossare senza alcun cavo connesso allo smartphone/tablet rappresentano un prodotto davvero pratico in qualsiasi situazione. Pensiamo ad un contesto in cui si deve effettuare una chiamata mentre ci si incammina al lavoro, o mentre si fa jogging: poter chiamare senza mettere mano allo smartphone, e senza cavi che passano attraverso le tasche, è davvero un plus da non sottovalutare.

Se poi ci aggiungiamo anche una funzione di disinfezione automatica integrata nel case, come succede per gli auricolari TWS LG Tone Free FN7, è chiaro che le cose si fanno ancora più interessanti.

Leggi anche: Se sei abituato ad utilizzare gli auricolari, allora devi sapere queste cose importantissimi per la tua salute

LG Tone Free FN7: gli auricolari true wireless che si disinfettano da soli

LG Tone Free FN7 è un prodotto davvero interessante. E non solo per la funzione di disinfezione, che vi descriviamo tra qualche riga, ma in generale per ciò che riescono ad offrire a livello audio.

Stiamo parlando di un paio di auricolari piuttosto classici nella forma, che ricordano molti dei contender: sono piuttosto piccoli, simili a quelli proposti da Huawei con le Freebuds o da Apple con AirPods Pro. Propongono la cancellazione attiva del rumore per garantire il massimo isolamento dall’esterno, così come la tecnologia Meridian che offre un audio basato sul Digital Signal Processing: tramite questa è possibile simulare l’esperienza di ascolto che si potrebbe avere con degli altoparlanti, e il coinvolgimento di conseguenza è molto più elevato.

Un’altra immagine degli auricolari. – MeteoWeek.com

La caratteristica più innovativa in assoluto, però, è la tecnologia UVnano inserita nella custodia di ricarica. Depositando gli auricolari all’interno del case, verranno eliminati il 99.9% di di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico. Tramite un apposito LED è possibile monitorare il livello di carica e lo status del modulo UVnano.

Leggi anche: MaskFone, la mascherina tech con auricolari integrati

Un paio di auricolari davvero completi

Insomma, con LG Tone Free FN7 si va davvero sul sicuro: stiamo parlando di un paio di auricolari completi, che offrono tutte le caratteristiche tipiche delle cuffie “top di gamma” ma con l’aggiunta della peculiarità dell’UVnano.

Vengono attualmente proposte in diversi prezzi, che partono all’incirca dai 160€ in su. Sono disponibili su diversi portali, dunque la scelta in base al prezzo migliore è garantita.

Alberto Baldiotti

Published by
Alberto Baldiotti

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago