Su Fortnite inizia la Stagione 6: ecco tutte le novità annunciate. Tra le tante nuove skin disponibili spiccano quella del calciatore Neymar e di Lara Croft
Nella mattinata di martedì – 16 marzo – è iniziato il consueto “cambio di stagione” di Fortnite, con i server multigiocatore irraggiungibili e disponibili una volta terminate le modifiche tecniche necessarie per l’avvio del nuovo contenuto. Il celebre videogioco battle royale di Epic Games si lascia ormai alle spalle la Stagione 5 dopo alcune settimane blande, durante le quali l’attenzione dei giocatori si è posta soprattutto sui rumor relativi alla nuova stagione. Fortnite passa quindi alla Stagione 6, e le novità – come sempre – non mancano affatto.
LEGGI ANCHE: Stripe sarà la nuova Facebook? Molto probabile, ha raggiunto un valore di 95 MLD di dollari
Epic Games ha deciso di inaugurare la Stagione 6 con il suo solito trailer – pubblicato su YouTube -, che mostra a cosa andranno incontro i giocatori del titolo per i prossimi mesi. Ovviamente, il filmato “parte” dagli eventi che caratterizzano la fine della stagione appena giunta al termine.
Fortnite Stagione 6: le novità annunciate
Fortnite Season 6 map leaked!
Via @HappyPower pic.twitter.com/HTiyRZ7rfG
— Fortnite News (@FortINTEL) March 16, 2021
Come visibile nel tweet sopra, l’Isola del battle royale sarà caratterizzata da tre colori dominanti: verde, blu e arancione. Come annunciato da Epic Games, la Stagione 6 è intitolata Furia, corrispondente al nuovo bioma dell’isola: “Inviolato dalla tecnologia moderna, un bioma primitivo si estende sull’isola: è il bioma Furia. Al suo centro si ergono la giungla e il villaggio che la circonda. All’ombra della giungla, la natura selvaggia ha invaso alcuni luoghi dell’isola, come Cascina Colossale e Sobborghi Scalcinati. Se ti avventurerai ai margini del bioma Furia, troverai le Giungle Guardiane, protette da forze misteriose”.
All’interno dell’isola saranno inoltre presenti 4 nuove aree, appunto legate al nuovo bioma Furia.
Le skin
Grande attenzione la meritano sicuramente le nuove skin: ce n’è di ogni genere e saranno sicuramente in grado di sorprendere ed entusiasmare molti giocatori. Le nuove skin ottenibili durante la Stagione 6 sono le seguenti:
- Agente Jones
- The Foundation
- Tarana
- Spire Assassin
- Cluck (Skin per la Pasqua)
- Lara Croft
- Batman
- Raven
- Neymar Jr.
- Genio della Lampada
- Raz
- Isabelle
- Dread Knight
- Robo-Ray
In lista compare quindi anche Neymar Jr, celebre calciatore del Paris Saint-Germain, che aveva già annunciato su Twitter la sua “presenza”.
— Neymar Jr (@neymarjr) March 13, 2021
LEGGI ANCHE: MetaHuman Creator: Epic Games vi permette di creare meta-umani digitali
Gli Animali Selvaggi e le nuove armi
Con il nuovo bioma Furia, gran parte della mappa di gioco sembra essere regredita ad un stato simil-primitivo. Queste aree – come anticipato da Epic – sono molto pericolose ed infestate da una nuova minaccia, ovvero gli Animali Selvaggi. Tra questi, ad esempio, rientrano i predatori come lupi e cinghiali, ma anche le prede, come polli e rane.
Per quanto riguarda le armi, invece, torna il fucile a pompa: un gradito ritorno per gli amanti degli scontri a corto raggio. Inoltre, durante la Stagione 6 sarà possibile trovare armi rare o leggendarie all’interno dei cosiddetti Forzieri Bunker.