Audio e Video

Huawei Sound: lo speaker Hi-Fi piccolo, leggero e ad alte prestazioni

Huawei annuncia il lancio di Sound, lo speaker Hi-Fi wireless di ultima generazione, nato dalla collaborazione con l’azienda francese Devialet. Ecco le sue caratteristiche

Sound, il nuovo speaker bluetooth progettato da Huawei, in collaborazione con l’azienda francese Devialet – MeteoWeek.com

Nella botte piccola c’è il vino buono: nessun altro proverbio sarebbe in grado di descrivere meglio il nuovo speaker Hi-Fi wireless Huawei Sound. Esso, nato dalla partnership tra Huawei e l’azienda francese di tecnologia audio Devialet – specializzata in altoparlanti e amplificatori – è infatti un prodotto che porta con sé molte particolarità interessanti.

Questo speaker di nuova generazione migliora notevolmente nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore Huawei Sound X (lanciato durante lo scorso anno) ed è caratterizzato da una qualità audio ancora più performante e potente. Vediamolo quini un po’ più nel dettaglio.

Huawei Sound, lo speaker Hi-Fi di nuova generazione ad alte prestazioni

Huawei Sound presenta un design acustico a quattro altoparlanti: un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range. Grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, i due radiatori passivi dello speaker si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una stabilità del suono e delle impostazioni di volume elevato, fino a 90 decibel. Ma non solo, perché Huawei Sound è reso ancora più completo dalla tecnologia SAM di Devialet, che promette un’immersione a 360 gradi nel suono, garantendo un’esperienza acustica avanzata e di qualità.

Lo speaker Huawei Sound X, “predecessore” di questo nuovo modello prodotto dalla società con sede a Shenzhen – MeteoWeek.com

Inoltre, esso racchiude tre tweeter – uniformemente distanziati – disposti alla base del diffusore, integrati dalla tecnologia Devialet Space, in grado di riprodurre fedelmente l’acustica di teatri e sale da concerto, anche in una stanza dalle dimensioni non esagerate. Il tutto anche grazie a quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: Devialet Space Soundstage (che crea una sorta di effetto surround con circondamento), Vocals (per esaltare le voci), Hi-Fi (per ricreare l’atmosfera di un concerto dal vivo) e Bass, che aggiunge più profondità all’audio.

La tipologia di connessione è il Bluetooth, corredato di NFC per l’abbinamento con un tocco. Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps. Infine, Huawei Sound incorpora una funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l’utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante in modo semplice e rapido, semplicemente “toccando” fisicamente quest’ultimo con lo smartphone.


Leggi anche:


I controlli dello speaker sono touch screen posizionati sul pannello superiore. Oltre al Bluetooth, il prodotto è dotato di un ingresso minijack. Più precisamente, per quanto riguarda le dimensioni, Huawei Sound ha un’altezza di 187 mm, un diametro di 147 mm e un peso di 2 kg.

Sound è disponibile in pre ordine – soltanto in colorazione nera – su Huawei Store ad un prezzo di 199,90 euro; la consegna è stimata entro due giorni lavorativi.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago