Disney + rinnova il suo abbonamento: cosa cambia?

Nuova sezione in arrivo su Disney+: cosa cambierà per i nuovi abbonati e per i vecchi?

Disney+ e i suoi abbonamenti – Meteoweek.com

Ci sarà un nuovo prezzo Disney Plus per i già abbonati, soprattutto coloro che hanno aderito al servizio fin dal suo lancio italiano avvenuto la primavera scorsa?

E’ quello che si stanno chiedendo tutti coloro che a marzo 2020 si sono prodigati ad inizializzare un abbonamento a Disney +.

Cosa cambierà per loro, con l’arrivo del nuovo catalogo per adulti? ( ne avevamo già parlato qui ).

Non è mistero che a breve, più esattamente dal 23 febbraio, l’offerta di contenuti verrà ampliata con il nuovo canale Star.

Di qui la specifica domanda relativa agli eventuali costi aggiuntivi per il plus. Sulla questione c’è una specifica sezione delle FAQ sul sito Disney Plus che va comunque chiarita con esempi pratici per la giusta comprensione.

In Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada è confermato che il prezzo Disney Plus per i già abbonati verrà mantenuto anche se solo per un determinato periodo di tempo.

Va ricordato che il primo costo del servizio è stato di 69,90 euro annuali o 6,99 euro mensili ma anche di soli 59,90 euro annuali per i primissimi che avevano effettuato il pagamento a partire da febbraio, in una vera anteprima scontatissima dell’offerta.

Il costo di rinnovo varierà sulla base del periodo esatto in cui è avvenuta la prima sottoscrizione e sulla tipologia di abbonamento prescelto.

Disney Plus per nuovi abbonamenti mensili

Per fare chiarezza, ecco quali sono le differenze.

  • Fino al prossimo 22 agosto chi continua ad abbonarsi mensilmente al servizio, come avvenuto nel 2020 e in questa prima parte del 2021, continuerà a pagare il prezzo mensile appunto di 6,90 euro. L’integrazione del multi-canale Star non comporterà alcun costo ulteriore.
  • 23 agosto. Per l’Europa gli iscritti cominceranno a pagare la quota mensile maggiorata a 8,90 euro al primo rinnovo utile dopo la fatidica data appena menzionate del mese estivo.

Disney Plus per nuovi abbonamenti annuali

Per i nuovi abbonamenti annuali invece, la questione cambia.

  • se la nuova sottoscrizione del servizio avverrà entro il prossimo 22 agosto, il costo resterà quello del primo anno di abbonamento standard ossia di 69,90 auro. Dal giorno 23 agosto, al contrario, la spesa sarà maggiorata di 20 euro e dunque sarà di 89,90 euro.

Va sottolineato che il prezzo promozionale di 59,90 euro riservato ai primissimi fan di Disney Plus in Italia non verrà affatto riproposto. Anche per loro il prezzo di rinnovo sarà di 69,90.

  • ai già clienti che disattiveranno l’abbonamento tra il 23 febbraio e il 22 agosto ma poi vorranno ritornare sui loro passi saranno associati i nuovi costi attivi nel momento del rientro.

Leggi Anche:


Netflix, Amazon Prime & Company: ecco tutti gli abbonamenti

Un vero nerd filmico che si rispetti, ha diversi abbonamenti per le piattaforme di streaming. Da Netflix a Infinity, la varietà è vasta, nonostante in Italia non ci siano così tanti servizi come in Europa o USA.

Vi elenchiamo i vari abbonamenti, come riassunto e monito per coloro che non vogliono accontentarsi di un solo canale di streaming.

Netflix

Abbonamento Netflix – MeteoWeek.com
  • Base, 7,99 euro al mese: definizione standard dei contenuti e possibilità di guardare Netflix su un solo dispositivo.
  • Standard, 11,99 euro al mese: definizione HD e possibilità di guardare Netflix su un massimo di due dispositivi in contemporanea.
  • Premium, 15,99 euro al mese: definizione HD e Ultra HD e possibilità di guardare Netflix su un massimo di quattro dispositivi in contemporanea.

L’abbonamento si rinnova mensilmente e non vincola l’utente, dunque è possibile procedere con la disdetta in qualsiasi momento. Il pagamento può essere portato a termine con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express e Poste Pay), carte di credito prepagate (Visa, MasterCard e American Express), carte regalo Netflix, conto PayPal e account iTunes (Apple).

Sky e TIM in collaborazione

Sky e Tim in collaborazione – MeteoWeek.com

Sky Intrattenimento Plus. Si tratta di un pacchetto che alcuni clienti Sky possono acquistare per includere anche Netflix nella loro offerta.

  • A giugno 2020, il costo era di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (anziché 43,39 euro).
  • Ora, 43,39 euro annuali.

Amazon Prime

Abbonamento Amazon Prime – MeteoWeek.com

Oltre ad un canale di streaming, Amazon Prime ha altri benefici, come una corrispondenza degli articoli in spedizione anticipata e Prime Music.

  • 3,99 euro mensili prelevati dalla propria carta
  • rinnovo automatico pari a 36 euro annuali avendo scelto, prima dell’avvio dell’abbonamento Amazon Prime, il rinnovo per l’abbonamento annuale anziché per quello mensile.

Infinity

Abbonamento Infinity – MeteoWeek.com

A differenza di Netflix e di Amazon Prime, Infinity propone un unico prezzo

  • 7,99 euro al mese dopo 30 giorni di prova gratuita
  • un solo account registrato