Mac OsX Big Sur 11.2 ecco cosa si aggiornerà e quali nuove features introdurrà

Con Mac OsX Big Sur 11.2, il vostro Mac sarà più stabile e sicuro. Ecco cosa cambierà.

Aggiornamento Apple per Mac – Meteoweek.com

Apple ha rilasciato l’ultimo update del sistema operativo del Mac, macOS Big Sur 11.2.

A distanza di qualche giorno dal rilascio di macOS Big Sur 11.2 RC 3, il team di Apple ha finalmente dato il via al rilascio della versione stabile, mettendo così a disposizione degli utenti la risoluzione di alcuni bug, come quelli relativi alla connettività Bluetooth, a iCloud ed al display esterno.

Come di consueto il nuovo sistema operativo è visualizzabile e installabile accedendo a Preferenze di Sistema > Aggiornamento Software.

Ma non bisogna procedere all’installazione, come consiglia la stessa Apple, prima di aver eseguito un backup del proprio computer.

Il nuovo macOS Big Sur 11.2, informa Apple nelle note di rilascio dell’aggiornamento, innanzitutto migliora l’affidabilità del Bluetooth.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Mac OsX Big Sur 11.2 – Meteoweek.com

macOS Big Sur 11.2 migliora l’affidabilità del Bluetooth e risolve i seguenti problemi:

  • I monitor esterni potevano mostrare una schermata nera se connessi a Mac mini (M1, 2020) tramite un adattatore da HDMI a DVI.
  • Le modifiche alle foto Apple ProRAW nell’app Foto potevano non essere salvate.
  • iCloud Drive poteva disattivarsi dopo aver disabilitato l’opzione “Cartelle Documenti e Scrivania” di iCloud Drive.
  • Preferenze di Sistema poteva non sbloccarsi dopo aver inserito la password da amministratore.
  • Infine il tasto Globo poteva non mostrare il pannello “Emoji e simboli” se premuto.

Come di consueto, altrettanto (se non più) importanti rispetto alle correzioni di errori sono i contenuti di sicurezza dell’aggiornamento di macOS Big Sur.

In questo caso la lista di patch di sicurezza fornita da Apple, e quindi delle vulnerabilità corrette con macOS Big Sur 11.2, è davvero lunga e rende ancora più consigliabile l’installazione dell’aggiornamento.

Queste coinvolgono vulnerabilità del kernel e di diversi componenti di sistema, tra cui l’I/O, ImageIO, WebKit e altri.

La versione pubblica di macOS Big Sur 11.2 ha un “peso” di 3,66 GB e la sua build è contraddistinta dal codice 20D64 (la stessa rilasciata per i beta tester con la Release Candidate 3 la scorsa settimana).


Leggi Anche:


Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza, Apple li ha rilasciati non solo per macOS Big Sur ma anche per le due precedenti versioni del sistema operativo del Mac, con Security Update 2021-001 Catalina e Security Update 2021-001 Mojave.

Patch di sicurezza sono presenti anche nell’aggiornamento Safari 14.0.3 per macOS Catalina e macOS Mojave, nonché in Xcode 12.4, update di fine gennaio dello strumento di sviluppo di app per le piattaforme Apple.

Come installare il nuovo aggiornamento

Come effettuare l’aggiornamento – MeteoWeek.com

La nuova versione dell’OS desktop del colosso di Cupertino è già in fase di rilascio e può essere scaricata direttamente dal Mac, andando nel menu delle impostazioni e poi accedendo alla sezione dedicata alle preferenze di sistema, ove sarà possibile selezionare l’apposito comando per la ricerca degli update (nel caso in cui l’aggiornamento non dovesse risultare disponibile, il consiglio è quello di continuare a riprovare).

In alternativa, gli utenti Mac possono cliccare sulla mela, quindi selezionare Informazioni su questo Mac e Aggiornamento Software.