Ultimo aggiornamento di Whatsapp: cosa cambia

Con l’ultimo aggiornamento, Whatsapp vuole sfidare l’onda che lo ha travolto nelle ultime settimane. Parola d’ordine? Privacy.

Ultimo aggiornamento Whatsapp – MeteoWeek.com

WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzionalità che piacerà a tantissimi: si tratta dell’opzione “leggi dopo”, che sarà disponibile con l’ultimo aggiornamento per iOS e Android.

L’obiettivo è permettere ai propri utenti di avere una giusta privacy sull’applicazione, magari garantendo anche un utilizzo in anonimato. Infatti usare “di nascosto” l’applicazione molto più semplice di quanto si possa pensare.

Funzioni nascoste – Come leggere i messaggi senza mostrare l’ultimo accesso

In molti sono pronti ad utilizzare l’applicazione magari senza far vedere l’ultimo accesso oppure visualizzando un messaggio senza che il mittente lo scopra, giusto per non aver rimpianti.

Infatti ad oggi appare complicato privarsi dell’app, utilizzata da oltre due miliardi di utenti al mondo, così gli usufruitori stanno adottando degli escamotage per evitare di essere spiati.

Ad oggi WhatsApp permette solamente di disattivare la funzione dell’ultimo accesso e delle spunte blu e cancellare i messaggi quando ancora non sono stati visti dal destinatario (Con l’orrenda frase “questo messaggio è stato eliminato”).

Per farlo basterà andare sulle impostazioni dell’applicazione, ma andiamo a vedere come rendersi invisibile senza a disattivare le due funzioni.

Un’altra possibilità per stare in incognito è rispondere direttamente dalle anteprime. Infatti così facendo l’applicazione non registrerà un nuovo ultimo accesso.

Per poter assicurare il completo anonimato sull’applicazione però, indubbiamente si dovrà usufruire di applicazioni esterne. La più famosa sul mercato è senza dubbio Unseen, disponibile su App Store e Play Store. Con questa estensione, infatti, si potrà vedere ogni messaggio in arrivo in tempo reale, e leggerlo senza accedere da WhatsApp, non fornendo aggiornamenti all’utente con cui chattiamo.


Leggi Anche:


Funzioni nascoste – Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento di Whatsapp – MeteoWeek.com

Sappiamo già che esistono dei trucchi per entrare in chat e leggere i messaggi dei nostri contatti senza risultare online, basta tornare ad inizio articolo per studiarseli bene.

Ma questa nuova funzione fa qualcosa di diverso: ci consente di leggere in un secondo momento dei messaggi a cui abbiamo bisogno di dedicare maggiore attenzione.

Prendete una litigata con la vostra dolce metà. Vorreste pensare bene a come rispondere, ma siete presi dalla rabbia e pensate di scrivere qualcosa d’istinto. E se poi ve ne pentiste?

Con la funzione “leggi dopo” la nota app di messaggistica istantanea, in altre parole, permette agli utenti di mettere in stand-by un messaggio mantenendone il testo evidenziato come non letto. Quest’ultimo, dunque, non verrà “dimenticato” e potrà essere facilmente recuperato in un secondo momento per una lettura più attenta.

Per attivare la funzione basterà tenere il dito sul messaggio per qualche secondo fino a quando comparirà la scritta “leggi dopo”. In questo modo il messaggio in questione tornerà ad essere visualizzato come “non letto”.

Tramite lo stato poi, verrete informati di ogni cambiamento sull’app, che ha aperto la sua giornata ricordando come le vostre conversazioni su Whatsapp non saranno ne ascoltate ne lette da altri.

Naturalmente nelle linee guida di Whatsapp quello che rimane sempre uguale è la declinazione di qualsiasi tipo di responsabilità per l’azienda di fronte a qualsiasi danno posso essere arrecato tramite WhatsApp stesso, dall’incitamento all’odio e alla violenza come è sovente accaduto in alcuni gruppi Whatsapp indiani che hanno portato all’uccisione di presunti pedofili rivelatisi non essere tali, fino alla condivisione di materiale coperto da copyright, veri e propri film scambiati da centinaia di persone.