Resident Evil Village, un attacco informatico rivela alcuni spoiler del gioco

In seguito all’attacco informatico ransomware subito da Capcom il mese scorso, sono ora trapelati online spoiler riguardanti la trama di Resident Evil Village, oltre a filmati, scontri con i boss e informazioni sui personaggi.

resident evil village
Resident Evil Village, decimo capitolo principale della serie Resident Evil, in uscita nel 2021 – MeteoWeek.com

Capcom sembra aver subito una perdita potenzialmente dannosa, in quanto alcuni screenshot e dettagli della storia di Resident Evil Village – in uscita nel 2021 – sono stati pubblicati su Internet durante l’ultimo fine settimana. È doveroso fare una premessa: come è giusto che sia, in questo articolo non verrà riportato nessuno degli spoiler riguardanti la storia del gioco, così come non verrà indicato come e dove poter reperire queste informazioni.

Esse sembrano derivare da una build di sviluppo del gioco, facente sicuramente parte del “bottino” del recente attacco informatico ransomware di cui Capcom è stata vittima. Finora, Capcom si è rifiutata di soddisfare le richieste degli aggressori informatici, ed è per questo che – con ogni probabilità – essi hanno deciso di divulgare queste informazioni. Resident Evil 8 è uno dei giochi survival horror più attesi di tutto il 2021; sarà quindi sempre più difficile per i fan evitare di imbattersi in spoiler prima del lancio effettivo del gioco. Fortunatamente una nota positiva sembra esserci: i dettagli trapelati online farebbero infatti parte di una vecchia build del gioco; ciò significa che nella versione finale potrebbero esserci alcuni cambiamenti. I nuovi spoiler di Resident Evil Village descrivono addirittura anche le scene finali del videogioco.


Leggi Anche:


Esso – non si tratta di spoiler in quanto questi dettagli sono stati rilasciati da Capcom stessa lo scorso giugno – è, come molti sanno, il sequel di Resident Evil 7, nonché il decimo capitolo principale della serie. È ambientato diverso tempo dopo il settimo capitolo: qui, Ethan e Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti, ma l’arrivo di Chris Redfield dà inizio a un concatenarsi di fatti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Giunge quindi a incontrarlo in un misterioso villaggio, location principale del gioco. Partendo da questa sinossi, si evolve la trama effettiva del gioco.

resident evil village
Un’immagine del gioco visibile nel trailer ufficiale di annuncio, pubblicato da Capcom l’11 giugno 2020 – MeteoWeek.com

Il lancio di Resident Evil Village è previsto per il 2021; al momento gli aggressori informatici non hanno divulgato informazioni riguardanti la data esatta del rilascio. Il gioco survival horror sarà disponibile su PC Windows, Xbox Series X / Series S e PlayStation 5; tuttavia Capcom ha rivelato la sua intenzione di rilasciare il titolo anche per le console Xbox One e PlayStation 4, rendendolo quindi un gioco cross-gen.

Intanto, Capcom continua a collaborare con le autorità al fine di esaminare i recenti attacchi alle proprie reti. Tra le tante informazioni ottenute in modo illecito figurerebbero i piani di produzione e rilascio dei giochi fino al 2024, oltre a circa 350 mila informazioni personali riguardanti i dipendenti dell’azienda, come indirizzi, numeri di telefono, date di nascita e foto.