WhatsApp Beta: nuovi sticker ed icone nell’ultima build

WhatsApp Beta ha introdotto nuovi sticker ed icone nell’ultima build pubblicata. Ecco tutte le novità introdotte e come scaricare l’aggiornamento

whatsapp beta
WhatsApp Beta introduce nuovi sticker e nuovi metodi per la ricerca degli stessi. – MeteoWeek.com

Al fianco della versione base di WhatsApp, utilizzata comunemente da tutti e scaricabile semplicemente dallo store del proprio sistema operativo, esiste anche la versione Beta, grazie alla quale la compagnia può ricavare preziosi feedback dai beta-tester per produrre aggiornamenti funzionali e privi di errori.

WhatsApp Beta però è scaricabile da chiunque, e permette di prendere visione in anticipo di nuove funzionalità introdotte o previste per il futuro. Molto spesso questi aggiornamenti vengono rilasciati tramite canali secondari, dunque non è possibile scaricare la versione beta dal Play Store o dall’App Store, ad esempio. In ogni caso, l’ultima build risulterà di grande interesse per tutti gli utilizzatori assidui di emoji e sticker: è prevista una carrellata di nuove simpatiche aggiunte in merito.

WhatsApp Beta: gli sticker ed icone aggiunti con l’ultima build 2.21.2.10

Stiamo parlando infatti della release 2.21.2.10, disponibile per l’appunto solo per WhatsApp Beta. Partendo dagli sticker, molto amati e utilizzati dagli utenti, il team ha introdotto in primis il pacchetto Sumikkogurashi, che viene descritto come “i personaggi che vivono una vita tranquilla e solitaria in un angolo”. Si tratta di un pacchetto di sticker molto particolari, simile a quelli già presenti attualmente in minor parte.

Inoltre, sono state modificate alcune icone e pulsanti nella barra di selezione degli sticker: è stata introdotta infatti l’icona relativa alla ricerca diretta degli sticker. E’ stata aggiunta anche una nuova funzione: se si digita una emoji nel campo di testo e si espande la tastiera, l’applicazione suggerisce all’utente gli sticker che ricordano quella emoji, semplificando di molto la ricerca. Precisiamo che la funzione non è ancora attiva, ma si tratta comunque di un qualcosa in sviluppo presso il team di WhatsApp.

Le novità al momento sembrano essere limitate a questo, tuttavia non è escluso che il team al lavoro sull’applicazione possa rilasciare qualche altra novità in futuro.

whatsapp beta
WhatsApp Beta al momento è raggiungibile soltanto tramite APK esterno. – MeteoWeek.com

Come scaricare o aggiornare WhatsApp Beta alla nuova build

La nuova build di WhatsApp Beta è disponibile, come già detto, soltanto per gli utenti in possesso della versione beta. Ciò significa che, se siete già iscritti al programma Beta (attivato molto tempo fa) tramite il Play Store, troverete semplicemente l’aggiornamento nello store e vi basterà scaricarlo per avere accesso alla build.


Leggi anche:


Se, invece, non rientrate in questa fascia di utenti e volete installare manualmente l’applicazione in beta con la relativa ultima build, dovrete scaricare il file APK da installare come fonte esterna sul vostro smartphone Android: potrete reperire la build su APK Mirror, cercando all’interno del sito WhatsApp Beta.