Fortnite 15.20: ecco le novità dell’aggiornamento

Fortnite introduce l’update 15.20 e porta varie novità. Vediamo il changelog e tutte le modifiche apportate dal team al gioco

fortnite 15.20
L’aggiornamento 15.20 di Fortnite porterà varie novità per tutte le modalità di gioco. – MeteoWeek.com

Nel 2021 Fortnite è ancora all’apice delle classifiche dei videogiochi più giocati al mondo. L’introduzione del titolo battle royale nel mercato videoludico, avvenuta nel 2017, ha portato un radicale cambiamento nei giochi multiplayer, consacrando di fatto il genere dei battle royale come uno dei più apprezzati dal pubblico.

Il team di Epic Games, a capo del gioco, è molto attivo su Fortnite e per questo motivo rilascia spesso aggiornamenti che permettano di mantenere alta l’attenzione su di esso. Basti pensare alle varie seasons pubblicate nel corso dei mesi, che portano con sé di volta in volta novità molto importanti come zone di mappa, veicoli, nuove armi, skin e così via.

Fortnite 15.20 è il nuovo update introdotto da Epic ed è già disponbile al download: ma cosa introduce? Vediamo assieme tutte le novità.

Fortnite 15.20: le novità dell’aggiornamento

L’aggiornamento di Fortnite 15.20 introduce diverse novità per le varie modalità di gioco, che ricordiamo sono rappresentate da Salva il Mondo, battle royale e modalità creativa.

Salva il Mondo

Partiamo dalla modalità Salva il Mondo, ossia la modalità PvE (player versus environment) nella quale il giocatore combatte quindi contro il computer e non contro altri giocatori. Nella fattispecie è stato introdotto un nuovo personaggio, Willow Rossa, che dà accesso ai nuovi incarichi corrispettivi chiamati Vigilia di Willow Rossa. Questo personaggio ha due vantaggi: il vantaggio standard Sorpresa delle Feste, che consente di attivare un’esplosione alla fine della Translazione fasica, e il vantaggio comandante Sopresa delle Feste+, che oltre all’esplosione concede il 60% di possibilità di evocare un fantasma.

E’ stata anche introdotta nel negozio dell’evento l’arma Lancia palle di neve, disponibile a partire dalle ore 1:00 del 16 Gennaio.

Modalità creativa

Per quanto riguarda invece la modalità creativa, sono stati introdotti i Prefabbricati Passatempi Pomposi, in particolare nelle varianti Sede del club Passatempi Pomposi, Pro shop Passatempi Pomposi, Garage Passatempi Pomposi e Galleria Passatempi Pomposi.

E’ stato introdotto anche il fucile a ripetizione Cowboy nelle varianti non comune, rara, epica e leggendaria.

Battle Royale

Concludiamo quindi con le novità introdotte per la modalità Battaglia reale. Per tale modalità non sono stati ancora resi noti gli elementi di novità introdotti, ma alcuni dataminer hanno già tentato di scovare quali siano; inoltre, Epic ha già mandato email promozionali a streamer e content creator in anticipo, svelando alcune delle novità.

Tra queste rientra in primis un fucile denominato Lever Action Shotgun, descritto come un’arma potente in grado di eliminare con un colpo i nemici e trovabile nei loot drop regolari. Il danno massimo che potrà fare sembra essere di 12.7 per proiettile. Verrà verosimilmente introdotta anche un’arma esotica, le Hop Rock Dualies, una classica doppia pistola.


Leggi anche:


fortnite 15.20
Un’immagine della navicella di Predator, già scovata da alcuni dataminer. – MeteoWeek.com

Nuove skin e altre novità per Fortnite 15.20

Dai leak emersi sul Web per l’aggiornamento Fortnite 15.20, sembra che tra le altre novità vi sia una skin di Predator, con lo stesso personaggio che sarà anche un NPC oppure boss da sconfiggere e una serie di missioni dedicate.

Non mancano poi varie correzioni a bug, glitch e altre problematiche segnalate dai giocatori.