Apple potrebbe lanciare AirPods Pro 2 e iPhone SE 3 ad Aprile

Apple avrebbe programmato l’annuncio di due nuove versioni di AirPods e iPhone, rispettivamente AirPods Pro 2 e iPhone SE 3. L’arrivo dei due prodotti sarebbe stimato per Aprile

airpods pro 2 iphone se 3
Apple avrebbe progettato l’uscita dei due dispositivi ad Aprile. – MeteoWeek.com

AirPods e iPhone sono i due prodotti forse più gettonati quando si parla di Apple. L’azienda con sede a Cupertino è ben consapevole di quanto questi due dispositivi siano adorati non solo dai fan di lunga data, ma anche da utenti che utilizzano altre marche: ci riferiamo soprattutto agli auricolari true wireless AirPods, che vengono sempre più scelti anche da persone in possesso di smartphone Android.

La questione si fa decisamente succosa quando si parla di nuove versioni, perché in casa Apple questi annunci sono sempre seguiti da prodotti realmente innovativi e in grado di portare miglioramenti sostanziosi rispetto alle precedenti versioni. Sarà questo, molto probabilmente, il caso di AirPods Pro 2 e iPhone SE 3.

AirPods Pro 2 e iPhone SE 3: le probabili novità

A far luccicare gli occhi agli appassionati sono sicuramente le novità previste per i due dispositivi. Per quanto riguarda AirPods Pro 2, Apple avrebbe introdotto un case più compatto, rivisitato per l’occasione in vista anche di un segmento di mercato sempre più competitivo e in grado di introdurre prodotti molto più piccoli. Anche gli stessi auricolari, infatti, potrebbero essere più compatti, un po’ come accaduto per i Samsung Galaxy Buds Live, che rappresentano ad oggi la scelta di punta per chi vuole auricolari di piccole dimensioni ma comunque di elevata qualità.

Per quanto riguarda invece iPhone SE 3, gli insider e i rumors emersi in rete suggeriscono un ampliamento dello schermo da 4,7 pollici a 5,5 pollici, per rientrare ormai negli standard di mercato (che, anzi, sono ancora più elevati). Il design complessivo dello smartphone invece potrebbe restare il medesimo, che ha già dimostrato di essere interessante agli occhi degli utenti e che dunque verrebbe mantenuto.

Resta da vedere quanto queste informazioni possano essere attendibili. Tutte queste novità, infatti, ricordiamo che provengono da rumors e da report di varie testate giornalistiche: per quanto le fonti possano essere affidabili, non v’è certezza. In ogni caso l’uscita sarebbe programmata per Aprile, una finestra temporale molto vicina.

airpods pro 2 iphone se 3
iPhone è uno degli smartphone più scelti dagli utenti, e l’iterazione SE, più economica, fa gola a molti. – MeteoWeek.com

AirPods Pro e iPhone SE: di cosa si tratta

Facciamo uno step indietro e descriviamo cosa sono AirPods Pro e iPhone SE, per chi non conoscesse i due dispositivi. Le AirPods Pro sono l’ultima iterazione di AirPods, gli auricolari true wireless targati Apple. Con questa dicitura si indicano tutti quegli auricolari senza fili, che funzionano quindi tramite connettività bluetooth al dispositivo. A differenza delle prime AirPods, il modello Pro possiede una forma molto più compatta e soprattutto sono in-ear, ossia hanno il classico “gommino” che garantisce un migliore isolamento acustico dall’esterno.


Leggi anche:


iPhone SE invece è l’iterazione più economica della gamma di smartphone iPhone. A differenza delle controparti più costose, la versione SE viene proposta ad un prezzo più accessibile, che si aggira tra i 400 e i 500 euro, e possiede ovviamente delle limitazioni tecniche, che tuttavia non li rendono telefoni “scadenti” ma comunque di elevata qualità.