Snai, sito e app in down totale da oltre 24 ore: cosa sta succedendo

Da ormai più di 24 ore, il sito di scommesse e l’app non funzionano. Mistero sulle cause di questo down.

Snai, app e sito in down – MeteoWeek.com

Grossi problemi per il sito e l’app della Snai, del tutto irraggiungibili da più di ventiquattro ore e senza che si sappiano le cause. I clienti fidati stanno cercando risposte che tutt’ora però non sembrerebbero arrivare.

Stando alle prime segnalazioni, il blocco si è verificato intorno alle 7 di domenica mattina, dunque in un momento in cui il traffico non era particolarmente elevato e potevano accorgersene poche persone. Questo quindi toglie i dubbi su un blocco causato dall’ondata di visualizzazioni.

Poco dopo aveva fatto capolino il primo avviso in homepage: «Manutenzione straordinaria – La manutenzione riguarda tutti i prodotti snai.it e App – Contiamo di tornare operativi a breve».

Così non è stato.

A che punto siamo dopo più di 24 ore

Avviso Snai – MeteoWeek.com

Con il passare delle ore il disappunto degli utenti è quindi aumentato a dismisura fino a farsi sentire prepotentemente, tanto più alla luce dell’iniziale assenza di comunicazioni da parte dell’azienda, che ancora adesso sembra arrampicarsi sui vetri in cerca di una scusa.

In molti temevano infatti che il problema riguardasse i conti gioco, con imprevedibili conseguenze sul denaro depositato e quindi con il rischio di una possibile perdita.

Le prime rassicurazioni sono arrivate nel pomeriggio del blocco, quando la società ha iniziato a rispondere alle lamentele su Twitter: «Potete stare tranquilli. Il problema riguarda il sito, non i conti di gioco». Inoltre ha rivelato: «Il sito non è in manutenzione. Stiamo avendo altri problemi che stiamo cercando di risolvere da stamani mattina. Ma ripeto: il sito non è in manutenzione». Per questo è stato modificato anche l’avviso presente in homepage, che al momento recita ancora: «Gentili utenti, stiamo lavorando per ripristinare nel più breve tempo possibile tutti i servizi. Ci scusiamo per il disagio».


Leggi Anche:


Pagine web irraggiungibili da domenica mattina, mistero sulle cause

Come si può notare, lo stesso testo è stato poi riportato in un tweet pubblicato alle 20.11 di domenica.

Da allora, però, nessuna novità: il sito è ancora in down totale e non sembrano esserci cambiamenti significativi al riguardo.

Nessuna possibilità, dunque, di scommettere e giocare online, e nemmeno di potersi recare in un centro Snai, essendo tutta Italia zona rossa.Non sappiamo quindi se nei centri specializzati ci sia questo inconveniente e se il problema riguarda solo il sito online e le app sullo smartphone.

Anche perché, se si prova ad accedere al portale da pagine diverse dall’homepage, a comparire sullo schermo è l’errore «404 Not Found», che sta a significare che il nostro browser è riuscito a connettersi con successo al server del sito, ma quest’ultimo non è stato in grado di trovare la risorsa richiesta, è come se la pagina nn esistesse più.

Contattata dal Corriere, Snai ha preferito non rilasciare alcun commento ufficiale. Resta quindi il mistero su cosa abbia davvero causato il guasto, che sia un problema legato direttamente al sito o se un hacker è riuscito ad eludere le chiavi di sorveglianza online. In attesa di nuovi aggiornamenti, non può essere esclusa nessuna ipotesi.