Comet, il comodino hi-tech con varie funzioni smart (e un frigo bar incluso)

Comet è un comodino hi-tech che promette una comodità unica: riunisce infatti diverse funzioni, tra le quali anche un frigo bar per conservare le vostre bevande in camera da letto.

comet
Comet è un comodino in grado di integrare funzioni smart e un frigo bar. – MeteoWeek.com

Quando si pensa a prodotti hi-tech e ci si mette in mezzo il termine smart, ci si può immaginare davvero di tutto. Oramai la maggioranza dei prodotti e delle apparecchiature da casa hanno vissuto una rivisitazione in chiave “smart” o comunque sono destinate a raggiungere questo livello tecnologico: basti pensare alle lampadine, sempre più integrate con la domotica, che permette di accenderle o spegnerle semplicemente con la voce.

Alcuni prodotti arrivano decisamente a superarsi, proponendo delle funzionalità mai immaginate prima e che portano la comodità nell’utilizzo ad un livello ancora più alto. E’ il caso di Comet, un comodino hi-tech che, come vedremo, promette all’utente di portare in camera da letto un prodotto rivoluzionario, in grado di riunire diverse funzioni.

Comet Stand: più di un semplice comodino

Chiunque possiede in camera da letto un comodino, o comunque la maggior parte di noi. Nessuno, però, avrebbe mai pensato all’arrivo di un comodino di questo tipo. Comet Stand infatti raccoglie in un unico luogo alcune funzioni decisamente avanzate, che lo rendono un prodotto a dir poco unico.

In primis possiede funzionalità di smart home, che consentono di gestire e controllare luci, temperatura, tende e qualsiasi altro arredo smart installato nella propria abitazione. Ma è anche una grande base di ricarica wireless: appoggiandovi sopra i propri dispositivi che la supportano, si potranno ricaricare senza alcun filo e presa di corrente.

La funzione che più di tutte suscita sorpresa è il frigo bar, accessibile nel comodino semplicemente alzando il coperchio. In questo modo, si potranno conservare facilmente le proprie bevande in caso di sete notturna, o per la mattina successiva mentre ci si prepara per la giornata.

Tra le altre funzioni, troviamo un sistema di illuminazione intelligente, che tramite alcuni sensori rileva il movimento dei piedi e permette di muoversi nella stanza senza accendere altre luci, e uno speaker bluetooth, per poter ascoltare la propria musica connettendo lo smartphone o il tablet.

Un progetto ambizioso, possibile grazie al crowdfunding

Il comodino Comet è potuto entrare in fase di produzione grazie ad una campagna di crowdfunding, avviata sul celebre sito Indiegogo: la campagna ha raggiunto e superato il limite di denaro richiesto ben prima del previsto. E’ prodotto da Comet Home, che ha sede a San Francisco.

comet
Il progetto è stato finanziato tramite crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. – MeteoWeek.com

Il prezzo attuale è di 556 euro, ma si tratta soltanto del prezzo per i backers, ossia per chi sostiene il progetto in anticipo. Dalla pagina corrispettiva su Indiegogo si evince che il prezzo in preorder sia piuttosto alto, pari a 1000 dollari per la versione Normal, all’incirca 820 euro (con consegna prevista a Giugno 2021), e 1300 dollari per la versione Large, all’incirca 1060 euro, con consegna nella stessa finestra temporale.


Leggi Anche:


La consegna, garantita in tutto il mondo, avverrà tra svariati mesi a causa del processo di produzione del prodotto, avviato soltanto di recente. In ogni caso il progetto gode di buonissimi supporter: Yahoo, Wired, Steemhunt e Mashable.