Samsung rilascerà nel mese di marzo 2021 il nuovo attesissimo smartphone Samsung Galaxy S21. Sono già trapelate alcune informazioni al riguardo.
Samsung Galaxy S21 è uno smartphone Android di fascia premium la cui data di uscita si sta per i primi di marzo 2021.
Le indiscrezioni al riguardo sono ancora scarne, ma sulla base di quanto emerso possiamo già tracciare un primo identikit di quello che sarà senza dubbio un top di gamma per gli amanti di Android, che ha l’impegnativo compito di migliorare quanto di buono già visto sugli egregi predecessori.
A seguire vi rendiamo pubblici tutti i dettagli emersi dalle prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, sul design, sul software, sulla disponibilità e sui prezzi di Samsung Galaxy S21.
Spoiler. Cominciate già da ora a mettere da parte se volete acquistare il top di gamma. Li merita tutti.
Samsung Galaxy S21 potrebbe essere lo smartphone parte della serie che direbbe addio al foro nel display presente nei suoi predecessori.
La fotocamera frontale non dovrebbe prendere posto né in un foro laterale, né in uno centrale, e tanto meno nella scocca dentro un meccanismo a scomparsa. Le indiscrezioni parlano di una soluzione integrata che andrebbe a nascondere il sensore proprio sotto al display. Dando per vera tale ipotesi, è evidente che la superficie frontale di Samsung Galaxy S21 diventi del tutto priva di spazi vuoti, con un’ottimizzazione ancor più estrema del passato e che si dissocia da altri smartphone del settore.
Per il retro abbiamo aspettative per una differente configurazione del modulo fotocamere, con una soluzione diversa e meno invasiva rispetto a quanto visto sui Galaxy S20. Non avendo immagini per il retro, ci affidiamo alle ipotesi fatte sui siti riservati e lo stesso vale per le dimensioni e gli ingombri di Samsung Galaxy S21.
Samsung Galaxy S21 sarà il modello più piccolo stando a quanto accaduto con la serie Samsung Galaxy S20.
Leggi Anche
Lo schermo ovviamente, vanterà la presenza di un AMOLED, con risoluzione Quad HD+ e un refresh rate inferiore, pari a 90 Hz, considerando le caratteristiche del display del suo predecessore, per ridurre i costi di produzione.
Si parla di un pannello flessibile da 6,67 pollici di BOE, un’azienda cinese leader nella realizzazione di schermi.
Samsung Galaxy S21 potrebbe vantare un sensore in più nel comparto fotografico, se parliamo di fotocamere, posteriore rispetto al suo predecessore, passando così a quota quattro.
Secondo quanto trapelato dovremmo trovare un sensore principale da 150 megapixel con ottica standard affiancato a un grandangolare da 16, a un sensore zoom da 64, con sistema periscopico e, per concludere, un macro da 12 megapixel. Niente sensore ToF, dunque
Samsung Galaxy S21 non dovrebbe mostrar lacune con il supporto nativo del 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e un sensore per le impronte digitali integrato nello schermo. La batteria dovrebbe avere una capacità minima di 4.000 mAh, compatibile con la ricarica cablata e wireless, anche inversa.
Samsung Galaxy S21 dovrebbe arrivare sul mercato entro marzo 2020 considerando quanto già visto in passato, a prezzi che probabilmente non si manterranno al di sotto della soglia dei 1.000 euro.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…