Redmi 9 e la sua quadrupla fotocamera: svelate le caratteristeche online

Xiaomi si sta preparando al lancio del suo nuovo smartphone. Scopriamolo insieme.

RedMi 9 Xiaomi – MeteoWeek.com

Xiaomi ha aggiunto una nuova stella nascente nella categoria RedMi: il nuovo smartphone RedMi 9, ultimo arrivato e pronto alla sua uscita.

Mancano pochi giorni per il debutto ufficiale del nuovo Redmi 9 Power, previsto per il 17 dicembre, ma a pochi giorni una nuova rivelazione svela quella che sarà la sua dotazione, e nessuno di noi se l’aspettava.

A caratterizzare lo smartphone di Xiaomi sarà una fotocamera quadrupla, incastonata nella scocca che custodisce il lato posteriore.

Anche se debutta a fine anno, RedMi 9 sta già monopolizzando il mese con le sue aspettative, ed esce giusto per Natale, in caso qualcuno sia in ritardo o ancora non sappia cosa regalare. Un’ottima opzione!

La notizia, o meglio il render del nuovo telefonino dell’azienda cinese, è stato inoltrato online dal noto tipster Ishan Agarwal tramite il profilo di 91mobiles, tra i più conosciuti siti indiani di leak in fatto di tecnologia e gadget che, spesso, ha anticipato correttamente i tempi e le feature di molti device lanciati sul mercato.

Secondo indiscrezioni circolate su internet già nelle scorse settimane, Redmi 9 Power dovrebbe ereditare una parte consistente delle caratteristiche tecniche del modello lanciato in Cina solo poco tempo fa, ovvero il Redmi Note 9 4G, con una manciata di cambiamenti non sostanziali.


Leggi Anche:


Nuove feature di RedMi 9 e le probabili caratteristiche

Come abbiamo già accennato prima, la grande rivoluzione Xiaomi sta proprio nella quadrupla fotocamera incastonata nel nuovo modello in uscita.

L’immagine trapelata in rete mostra perfettamente il blocco dedicato alla fotocamera, le quattro lenti e il flash a LED incastonati nello chassis.

Sebbene non si abbiano ancora informazioni certe, in fondo un’immagine può essere travisata, sul conto esatto dei megapixel della quad-cam di Redmi 9 Power, di sicuro, visto che la fonte è proprio Xiaomi, è possibile confermare che il sensore primario sarà da 48 megapixel, ricalcando dunque la scelta fatta per il modello quasi gemello uscito qualche mese fa.

In quanto a caratteristiche tecniche, i dati che abbiamo sono quasi approssimativi, ma sembrerebbero veri.

Lo smartphone dovrebbe poter contare su un hardware simile al Redmi Note 9 4G, oltre alla texture del pannello posteriore che si vede nel rendering.

Disponibile in due versioni, con spazio di archiviazione da 64GB o da 12 GB, l’imminente Redmi 9 Power potrebbe contare sulla stessa quantità di RAM, fissata a 4 GB.

A rimanere identico a prima dunque, dovrebbero essere lo schermo da 6,53 pollici fullHD+, l’alloggiamento a goccia della fotocamera frontale da 8MP nel display, il processore Qualcomm Snapdragon 662 e la batteria, con una capacità da 6000mAh, installata sugli esemplari della serie Redmi Note. Lo stesso vale per il sistema operativo, verosimilmente Android 10 con MIUI 12.

Quanta differenza c’è tra RedMi 9 e RedMi Note 9?

RedMi note 9 vs RedMi 9 – MeteoWeek.com

Che i modelli siano simili, non ci sono dubbi. Ma la differenza sta nei dettagli, e sono quelli che fanno la differenza.

Non è una pratica sconosciuta a Xiaomi, quella del rebranding, ovvero rilanciare modelli estremamente simili con nomi diversi, andando a sottolineare così la presenza di differenze seppur non di entità notevole.

Il caso più recente è quello della versione indiana del Redmi 9, privato di una delle lenti posteriori e ribattezzato Redmi 9C prima di riportarlo sul mercato.

Intanto, sulla lista dei device supportati stilata da Google Play il Redmi 9 Power ha già fatto la sua comparsa, con un codice modello M2010J19SI, portando alla luce una certa somiglianza con quello del suo alter ego, Redmi 9 4G, presente con il numero M2010J19SC.

Lo stesso vale per il nome in codice presente sempre sulla stessa lista, dove entrambi i device sono associati al termine “lime”.

Seppur piccole, le differenze ci sono. E Xiaomi promette di lasciar tutti a bocca aperta con il nuovo modello.