Forza Horizon 4 diventa più acrobatico con la nuova modalità Super7

Forza Horizon 4 si arricchisce con Super7, una nuova modalità acrobatica, creativa e completamente gratuita. Disponibile da ieri, 8 dicembre, per PC e Xbox

Super7, nuova modalità disponibile su Forza Horizon 4 dall’8 dicembre 2020 – MeteoWeek.com

Forza Horizon 4 è in circolazione da due anni, ma un qualcosa che ha dato sempre un tocco di novità ad esso sono stati gli aggiornamenti. Si, perché il famoso videogioco di guida è stato mantenuto aggiornato con oltre 30 aggiornamenti dal rilascio. L’ultimo è disponibile da ieri, 8 dicembre, ma questa volta lo sviluppatore Playground Games ha deciso di introdurre qualcosa di completamente diverso: una modalità acrobatica, chiamata Super7.

Essa consente ai giocatori di creare sfide individuali utilizzando rampe, barriere ed elementi acrobatici, insieme a oggetti scenografici (come ad esempio una ruota panoramica). Come afferma Forza Horizon, queste sfide sono “basate su drift, velocità, aria e altro”. Tuttavia, la modalità celebra le sfide create dalla community, quindi potrai anche affrontare le sfide create da altri giocatori. Giocando a Super7 ti verranno presentate sette sfide (da qui il nome Super7), selezionate casualmente. Ogni carta sfida contiene un determinato obiettivo, che va dai punteggi di derapata o abilità, alla corsa verso una posizione specifica o all’esplosione di una trappola di velocità bersaglio entro un determinato limite di tempo.


Leggi Anche:


Una volta completata una carta sfida, puoi passare alla successiva o mescolarla per una nuova se essa non è di tuo gradimento. Completando tutte e sette le carte, vincerai nuove ricompense di gioco. Esse includono anche i veicoli esclusivi di Super7: l’Austin Seven del 1924 e la Triumph TR7 Roadster del 1979.

La parte creativa deriva sicuramente dalla possibilità di creare le tue carte sfida. Puoi iniziare scegliendo dove vuoi che abbia luogo la sfida e selezionando una delle otto tipologie di eventi disponibili; quindi seleziona la stagione in cui vuoi che sia impostato, scegli il tempo, se vuoi il traffico sulle strade e se vuoi abilitare il riavvolgimento. Dovrai impostare un punteggio di riferimento per la tua sfida: ciò impedisce infatti ai giocatori di creare qualcosa che è impossibile da realizzare. Una volta compiuti questi passaggi, puoi nominare e pubblicare la tua scheda per condividerla con i tuoi amici e la comunità. Se sei fortunato, la tua carta sfida potrebbe persino diventare parte della sequenza principale di Super7.

Nella preview lanciata dal gioco si nota immediatamente la particolarità di questa modalità, che a molti ha ricordato le gare online presenti in GTA V – MeteoWeek.com

Con il Blueprint Builder potrai quindi – prendendo il controllo di un drone – migliorare le tue sfide posizionando acrobazie, strutture e scenari ovunque desideri. Dovrai comunque stare attento, perché è fissato un budget relativo agli ostacoli; ovviamente quelli più grandi “impegneranno” una parte maggiore del tuo budget rispetto a quelli più piccoli. Tutto ciò ti consente di rendere le tue sfide il più facili o difficili possibile.

Come detto poc’anzi, puoi provare Super7 da ieri, 8 dicembre, come annunciato da Forza Horizon tramite i suoi canali ufficiali.