Smartwatch per bambini: chi li produce, quali sono e quanto costano

Sembra ormai un ricordo sbiadito quando da bambini l’orologio più bello era quello di Barbie o di Dragon Ball. Ecco gli smartwatch per bambini più richiesti del 2020.

Smartwatch per bambini – MeteoWeek.com

Gli smartwatch e gli orologi con GPS per bambini hanno, ovviamente, meno funzioni rispetto a quelli per adulti, per rendere l’utilizzo più facile e intuitivo.
Normalmente costano anche decisamente meno rispetto a smartwatch con funzioni più avanzate, ma rientrano tuttavia nella lista dei regali molto richiesti.

La maggior parte degli smartwatch per bambini (a parte il modello di Vtch) possiedono

  • una funzione GPS
  •  un sistema SOS
  • la possibilità di inviare messaggi vocali
  • la funzione Geofencing. Il geofencing è una tecnologia che crea un perimetro virtuale attorno al luogo dove si trova (o si muove) il bambino.
    Il dispositivo di localizzazione Geofencing è ideale per controllare i propri bambini in giardini pubblici, parchi giochi, o quando escono da soli con gli amici. Il genitore può essere avvisato quando il bambino si allontana oltre l’area prestabilita, consentendo di intervenire immediatamente.

Sono tante le proposte di smartwatch adatte al pubblico dei più piccoli, che mettono al primo posto non solo la facilità d’utilizzo, bensì la sicurezza in ogni situazione.

Dal tech al più colorato, ecco gli smartphone ideali.

Dai colorati al classici, smartwatch per ragazzi – MeteoWeek.com
  • Oaxis Firstfone S2 per la casa di Singapore Oaxis, Firstfone S2 rappresenta la seconda versione di uno smartwatch di successo. Ottime funzionalità che si concentrano maggiormente sulla sicurezza di bambini e ragazzi, accompagnate da semplicità d’utilizzo e uno schermo molto grande per rendere ben visibili i suoi contenuti. Punti di forza sono funzioni di localizzazione GPS e barriera virtuale, garantisce inoltre la sicurezza dei dati personali e della privacy. Compatibile con Android e iOS. 189,90 euro.
  • Garmin Vivofit jr 2 presentato da Garmin, casa produttrice di strumenti di alta professionalità dedicati a sportivi e viaggiatori, Vivofit jr 2 è lo smartwatch ideale per bambini e ragazzi che praticano attività fisica e necessitano di sicurezza. Uno schermo di dimensioni ridotte viene compensato da numerose funzionalità come misuratore di prestazioni sportive, monitoraggio del sonno e delle funzioni vitali. Sono inoltre presenti dei mini-giochi per intrattenere i bambini e stimolare il loro intelletto. Le varianti disponibili riguardano famose saghe del cinema. A 90 euro

Leggi Anche:


  • FitBit Ace 2 con una capacita di 50 metri sott’acqua, è il perfetto smartwatch per i bambini a cui piace lo sport. In diversi colori, molto leggero da portare, con uno schermo piccolo e allungato, tipico dei modelli FitBit. 65,50 euro
  • Vannico Smartwatch Realizzato dalla cinese Vannico specializzata in prodotti per bambini, questo smartwatch presenta tutte le funzionalità che un figlio ed i propri genitori possano desiderare: una struttura impermeabile con schermo abbastanza grande da mostrare in modo chiaro ogni informazione, a cui si uniscono strumenti come localizzatore GPS, chiamate d’emergenza e barriera virtuale. Ulteriori punti di forza sono quelli di poter salvare dei numeri in rubrica come fosse un cellulare e la modalità silenziosa per 3 orari impostabili. 39,99 euro.