Telefonia

Quali sono i migliori smartphone per bambini

Smarthphone per bambini, dal quello più pratico a quello più economico, ecco le varie opzioni.

Smartphone per i più piccoli – MeteoWeek.com

Una cosa che non pensavamo di veder mai: smartphone per bambini.

I tempi sono cambiati, ora i bambini crescono con la tecnologia nelle loro vite, mentre per i nati prima del 1998, sarebbe stata una cosa fuori dal comune. Ma, con l’arrivo del primo computer e i primi cellulari con l’antenna e in bianco e nero, le cose sono cambiate nel giro di pochissimo.

Ora i bambini imparano ad usare smartphone tutti i giorni, fin da piccoli, per ascoltare canzoni, giocare e guardare cartoni sui siti di streaming.

Per evitare di dar loro in mano smartphone dal costo elevato (e magari ritrovarci con ordini online mai fatti) le case produttrici di telefonia si sono rimboccate le maniche e hanno ideato degli smartphone adatti proprio ai più piccoli. Ecco la nostra lista.

Quali smartphone sono più indicati per i bambini

Smartphone pù adatti per i bambini – MeteoWeek.com

Prima però di elencare le opzioni, ci teniamo a specificare che si consiglia di acquistare un dispositivo a bambini da 6 a 12 anni, non prima in quanto sarebbero troppo piccoli.

Per i genitori può essere una comodità tenere impegnato il proprio bambino ma ad età inferiori ai 3 anni sarebbe bene evitarlo come la peste perchè potrebbe portare al rischio isolamento e ad altri problemi per la salute.

Ecco quindi la lista, che deve contenere smartphone con qualità costruttiva, controllo parentale e app educative, che sono tra gli elementi in assoluto più importanti.

  • Lisciani Mio Phone 5. Al top dell’avanguardia ma anche al minimo del prezzo (139 euro). Ha tutte le funzioni di un normale cellulare con Android, ma allo stesso tempo importanti limitazioni (parental control). Si presenta con uno schermo da 5 pollici in risoluzione HD, quindi compatto per una visione che non stanca mai gli occhi. Può anche navigare alla velocità del 4G LTE, quindi sarà velocissimo nel download di qualsiasi applicazione. E’ presente il Play Store, quindi è scaricabile qualsiasi applicazione, tra cui quelle educative.
  • Kurio Phone Android è uno dei migliori cellulari per bambini, soprattutto perché vi consente di installare  tantissime funzioni relative alla sicurezza: ad esempio, attivare il blocco automatico dei siti web, gestire la rubrica e salvare dei numeri che il bambino non potrà eliminare. Grazie a Kurio potrete anche ricevere un messaggio quando il bambino giunge in località che avete scelto di mettere sulla lista nera, per merito del GPS .

Leggi anche:


 

  • Clementoni ClemPhone 7è lo smartphone più funzionale e adatto all’uso da parte dei più piccoli. Ha il Play Store preinstallato per scaricare app e giochi, ma anche app educative avanti a tutta la concorrenza. Inoltre è possibile collegarlo al proprio smartphone, per controllare.
  • L’AGPtEK D1 non ha niente da invidiare ai precedenti in lista. Vi permette di gestire la rubrica, di impostare il blocco per la navigazione, di gestire il controllo delle app, e installare applicazioni educative tramite il sistema operativo OS Android.
Alessandra Costagliola

Published by
Alessandra Costagliola

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago