GTA Online, progetto audace di rockstar games lanciato nel 2013 continua a mantenere alta la sua reputazione.
Non rappresenta solo la versione online del titolo GTA V, ma un contenuto innovativo e “stand alone” che fu capace di segnare l’intera serie. Costantemente aggiornato è capace di mantenere alto il proprio nome da ormai 7 anni. Pochi giorni fa il 20 novembre è stata ufficialmente data per pronta e in uscita il 15 dicembre l’ultima espansione: The Cayo Perico Heist!
A differenza delle precedenti “espansioni”, tutte ambientate sull’isola di San Andreas, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un nuovo scenario, insieme a nuovi veicoli, tracce audio ed interazioni sociali, il tutto per coinvolgere ulteriormente i propri utenti.
Trama DLC
Hai fatto evadere una spia dal Bolingbroke Penitentiary. Hai salvato il mondo da un miliardario megalomane dell’industria tecnologica. Hai svaligiato un casinò. Ora è il momento di conquistare un’intera isola!
Preparati a infiltrarti nel complesso di un’isola remota appartenente a uno dei più noti trafficanti di droga del mondo nell’aggiornamento di Grand Theft Auto Online più grande, più audace e più frenetico di sempre: The Cayo Perico Heist.
Sarai tu a dover decidere come entrare a Cayo Perico, una delle isole private più impenetrabili: evita le guardie armate fino ai denti o neutralizzale e dattela a gambe dopo aver arraffato del prezioso bottino, oltre a opere d’arte, oro o soldi sporchi. Prendine più che puoi!
Scegli i tuoi strumenti. Scegli il tuo approccio. Scegli la tua squadra o cimentati nell’impresa da solo. L’importante è riuscire a tornare a Los Santos tutti interi.
The Cayo Perico Heist è l’avventura di GTA Online più vasta di sempre, ambientata in una località esotica per introdurre un nuovo sistema dei colpi che permette di giocare da soli o in compagnia insieme a un massimo di altri tre giocatori. Sarà inoltre possibile entrare in possesso di nuovi veicoli e armi, visitare luoghi di aggregazione sociale per ballare e fare festa con gli amici, incontrare nuovi celeberrimi DJ e ascoltare nuove stazioni radio, con oltre 100 nuove canzoni. E non dimentichiamoci dell’enorme e versatile sottomarino armato che fungerà da quartier generale del colpo, insieme a tante altre sorprese.
Resta sintonizzato per ulteriori dettagli e preparati per The Cayo Perico Heist!
(fonte sito originale RockStar Games)
Ulteriori informazioni le scopriremo giocandola giorno 15 dicembre, giornata che renderà sicuramente meno amara l’attesa del sempre più desiderato GTA VI.
“LEGGI ANCHE : I giochi vintage: alcuni valgono una fortuna, ecco quali sono”
“LEGGI ANCHE : Cyberpunk 2077: arriva uno dei giochi più attesi di sempre”
Strategicamente parlando invece, l’uscita di questo DLC sottolinea palesemente che GTA V “è duro a morire” e che sarà entro il 2021 presente anche sulle console “next gen” quali Playstation 5 e Xbox Series X.