News

Facebook si apre al multi-account, iniziano i test sulla piattaforma: come funziona?

Meta ha iniziato un progetto molto speciale, come anche unico nel suo genere qualora lo volessimo confrontare ad altri programmi simili o che stanno prendendo vita ultimamente. In ogni caso, la società avrebbe in mente di dare la possibilità ai propri utenti di creare più account, come se fossero dei veri e propri bot. Lo scopo? Vorrebbero dare vita ad un tipo di interazione diversa grazie a questa magnifica idea, i cui risultati si spera che possano cambiare radicalmente la situazione.

I nuovi account che possono creare gli utenti saranno, senza dubbio, molto utili – MeteoWeek.com

Non è strano che una azienda famosa e determinata come Meta decida di compiere il passo più lungo della gamba. Forse, e lo diciamo per una questione di correttezza più che altro, è possibile che vogliano lanciare un progetto del genere per provare a vedere se possa funzionare a lungo termine. Non è sicuramente un test facile da eseguire, ma è anche vero che, se non ci provano, non possono sapere come andrà a finire.

Non per niente avrebbe dovuto accadere un giorno di questi, e in tal caso è successo per davvero: Facebook ha cominciato a mettere alla prova un nuovo metodo per consentire agli utenti di creare profili aggiuntivi. agli account saranno legati a quello originale ma non dovranno avere un nome reale, ragione per la qual Meta potrebbe considerare questa nuova funzionalità come una fonte di attrattiva, incoraggiando gli utenti ad avere un maggiore coinvolgimento con la piattaforma.

I multi-account creabili dagli utenti

Meta ha sempre delle idee grandiose come possiamo costatare – MeteoWeek.com

In aggiunta, Facebook ha annunciato anche che sta entrando nella fase di test di una nuova funzionalità del profilo, dove gli utenti potrebbero essere in grado di creare più account se il test è positivo. La società, quindi, punta esattamente a questo nuovo test per permettere a tutti noi di creare cinque profili aggiuntivi legati a quello originale. Ma come funziona il software?

La nuova impostazione è stata realizzata “per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni. Stiamo testando un nuovo modo per consentire alle persone di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook“. Al riguardo, Meta vorrebbe capire anche se il nuovo test aiuterà le persone a interagire di più con il sito e gli altri che lo utilizzano. Però, in caso qualcuno decidesse di creare un altro profilo, dovrà in ogni caso aderire alle linee guida di Facebook: “Se ricevi una violazione su un profilo aggiuntivo, avrà un impatto sul tuo account nel suo insieme“.

Comunque sia non si può dire che l’iniziativa proposta non sia male, soprattutto per via del fatto che potrebbe essere vista come un compito da parte loro per garantire che, gli account fake di internet, non possano creare più profili per infastidire gli altri e poi cancellarli subito dopo. Un altro elemento interessante di questa nuova funzionalità è che Facebook non richiederà a un utente di utilizzare il proprio nome reale su un altro profilo; ogni account extra legato al proprio potrà avere un nominativo specifico.

? Fonte: www.androidcentral.it

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago