Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn è una fantastica espansione con nuovi dinosauri e ambientazioni

La qualità c’era. Mancava la quantità, così Dominion Biosyn ha pensato bene di dare retta ai tanti feedback dei player. Et voila, arriva la maxi-DLC con un concept diverso, a misura di giocatore, per Jurassic World Evolution 2.

Jurassic World 20220709 tech
Jurassic World – MeteoWeek.com

Quantità di contenuti molto più sostanziosa, a fronte di un prezzo che non scende di granché, ma si adegua all’offerta in maniera più direttamente proporzionale ai mini-pacchetti.

Non c’è dubbio che Jurassic World Evolution 2 sia il miglior Sim-City ‘em up a tema dinosauro che sia mai stato creato. Seguendo l’altrettanto brillante Jurassic World Evolution, Frontier Developments ha alzato il livello per fornire un costruttore di parchi che soddisfa quasi tutti.

Jurassic World Evolution 2: il miglior Sim-City ‘em up a tema dinosauro che sia mai stato creato

Jurassic Park 20220709 tech
Jurassic Park – MeteoWeek.com

Ma dal rilascio iniziale, il gioco che è stato ampliato in modo massiccio. La quantità richiesta da tutti. Appunto. C’è stato l’Early Cretaceous Pack che ha fornito più dinosauri per i ranger con cui giocare, mentre il Camp Cretaceous Pack ha fatto lo stesso, aggiungendo ancora più varietà.

Ora Frontier ha accompagnato l’uscita di Jurassic World Dominion sul grande schermo con Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn Expansion. È qualcosa che espande il gioco base, nuovi dinosauri e ambientazioni, in maniera molto più corposa rispetto al contenuto che lo ha preceduto.

L’evento principale di Dominion Biosyn è la nuova campagna Story. Separato dalla storia standard che si trova in Jurassic World Evolution 2, ora ci si concentra su come Biosyn Genetics sta cercando di diventare grande nel mondo, riportando in vita alcuni dei dinosauri più feroci ed eccitanti.

Cercando di basarsi su ciò che è stato raccontato nel film, la nuova campagna attirerà enormemente coloro che hanno preso tutto altro che Evolution 2. Non si tratta nemmeno di cinque minuti di gioco, con tutta una moltitudine di complessità su cui lavorare, con focus incentrato sul Biosyn Genetics Research Compound.

Accanto a questo, però, c’è una nuova modalità Chaos Theory. Con un What if mozzafiato. Ancora una volta si prende ciò che è stato trovato nel film, consentendo di lavorare nel ranch di Owen Grady sulle montagne della Sierra Nevada, costruendo una struttura e un parco a proprio piacimento. Un’altra grande aggiunta alle precedenti esperienze di Chaos Theory ti permette davvero di lavorare su Jurassic World Evolution 2.

Il Santuario di Biosyn è disponibile per il gioco gratuito attraverso la modalità Sandbox. Un’altra mossa particolarmente strategica per legare il gioco al film tramire un vero e proprio tie-in videoludico.

FONTE