WhatsApp guarda avanti, l’app verrà sviluppata anche per dispositivi mai considerati fino ad ora

Quando c’è di mezzo Mark Zuckerberg, c’è da aspettarsi di tutto. E anche di più. Dal garage di casa alla grande sede di Meta ne è passata di acqua sotto ai ponti, eppure ci sono ancora novità in arrivo da parte del fondatore di Facebook e proprietario di WhatsApp.

RayBan Stories 20220715 tech
RayBan Stories e WhatsApp, una nuova storia d’amore – MeteoWeek.com

Ed è proprio di WhatsApp che si parla, l’app di messaggistica più famosa ed utilizzata al mondo, imitata da sviluppatori di terze parti che tuttavia non riescono a eguagliarne in alcun modo le funzionalità, e che tutti sperano di poter utilizzare su dispositivi che non siano solamente cellulare e computer.

E Zuckerberg a modo suo ha accontentato i suoi amati utenti, con una notizia a dir poco bomba! Ricordate i RayBan Stories? Gli occhiali interattivi frutto della collaborazione tra Meta e EssilorLuxottica? Bene, adesso WhatsApp sarà fruibile anche da questo dispositivo.

WhatsApp e RayBan Stories, una “mission molto possible”

Ray Ban 20220715 tech
Ray Ban e la collaborazione con WhatsApp – MeteoWeek.com

Non è un rumor, non è uno spoiler, è un annuncio chiaro e ufficiale. Già riportato da The Verge e da 9to5Mac, ma ufficializzato dalla chiara voce di Mark Zuckerberg. Dal 13 luglio 2022, i possessori di RayBan Stories possono utilizzare WhatsApp attraverso questi smart glasses.

Zuckerberg ha fatto l’annuncio tramite Facebook, spiegando che da adesso tutti i possessori di RayBan Stories potranno “effettuare chiamate, farsi leggere i messaggi e inviare messaggi crittografati end-to-end tramite WhatsApp. Presto si potrà inoltre rispondere direttamente ai messaggi di Messenger o WhatsApp mediante comandi vocali“.

Un bel successo per un dispositivo lanciato da appena 7 mesi: i RayBan Stories sono infatti stati lanciati alla fine del 2021 e già adesso sono stati oggetto di un aggiornamento decisamente importante.

Ray Ban Stories costituiscono prima generazione di smart glasses con lenti da sole e clear, realizzati in collaborazione con Meta, per restare sempre connessi e non perdere mai di vista il mondo circostante.

Ogni modello RayBan Stories integra una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Il pulsante sulla bacchetta destra permette di scattare foto, tenendo premuto, oppure video da massimo di 30 secondi. Basta premere una volta per far partire la registrazione e poi ancora qualora la si volesse interrompere prima dello scadere del mezzo minuto che segna il termine automatico della ripresa.

I Ray Ban Stories possono essere ricaricati inserendoli nella custodia ricaricabile: una volta inseriti e chiuso la custodia, il LED della custodia lampeggia, indicando che i tuoi occhiali si stanno ricaricando.

FONTE