Telefonia

iPhone 14 Pro Max, il nuovo smartphone è gigantesco, in tutti i sensi

Arrivano altri dettagli riguardo il nuovo iPhone 14 Pro Max che uscirà in autunno e questa volta si parla della fotocamera. Quanto sarà spesso il comparto fotografico? Recenti indiscrezioni svelano tutte le dimensioni del prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino con una sorpresa per quanto riguarda lo spessore delle nuove fotocamere.

iPhone 14 Pro Max – androiditaly.com

iPhone 14 Pro Max e la mega fotocamera:

A quanto pare si presume che le dimensioni della fotocamera siano abbastanza grandi, soprattutto per quanto riguarda lo spessore del comparto fotografico. Così facendo si assisterà ad un cambiamento quasi radicale, delle caratteristiche tipiche dell’ iPhone che siamo abituati a vedere.

L’ iPhone 14 Pro Max dunque cambierà molte delle sue specifiche tecniche introducendo, come già accennato, un comparto fotografico completamente diverso rispetto a quanto visto fino ad oggi. In questo caso, l’azienda di Cupertino sembra pronta ad inserire un sensore da ben 48 Megapixel che cambierà completamente il modo di fotografare come finora era successo con i sensori da 12 Megapixel.

In questo caso, però, sembra sia palese che un sensore più definito come quello ipotetico di iPhone 14 Pro Max avrà ovviamente bisogno di una superficie maggiore e richiederà quindi che anche il modulo che lo ospita sia più alto, in modo da posizionare le lenti alla giusta distanza.

La fotocamera dell’ iPhone 14 Pro Max cambia: in che modo?

Ebbene sì, sembra che il nuovo iPhone subirà un aumento della sporgenza posteriore della fotocamera che potrà ora contare su di uno spessore di ben 4,17 mm, contro i 3,6 mm di quello presente sul 13 Pro Max.

Si tratta di un incremento di circa il 16% che porta nuovamente l’ iPhone nel territorio dei 12 mm di spessore (12,02 per la precisione solo nel punto del comparto fotografico) e che riprende quanto fatto da iPhone 3GS. Il resto del corpo sarà molto più sottile, ma comunque meno di iPhone 13 Pro Max. Parliamo infatti di 7,85 mm contro i 7,65 mm del modello attuale.

iPhone 14 Pro Max e la fotocamera più grande – androiditaly.com

Ma le altre dimensioni? Anche loro sono giustamente in crescita per rendere possibile la proporzione con il resto del device ed ecco allora che la larghezza toccherà i 78,58 mm, a discapito, invece, di una piccola riduzione dell’altezza che sarà 160,71 mm rispetto agli attuali 160,8 mm.

Insomma iPhone 14 Pro Max sarà uno smartphone un pochino più grande di quanto non lo sia oggi iPhone 13 Pro Max ma le novità non sono finite. Sembra che ci sarà un nuovo sistema di sblocco facciale Face ID senza il notch, ma con un doppio foro per la camera e i sensori.

 

FONTE:  www.hwupgrade.it, www.hdblog.it

Ilaria Di Nucci

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago