Samsung Galaxy Watch5: nei primi renders scoviamo l’oggetto dei nostri desideri

Il nuovo smartwatch di Samsung, ossia il Watch5, è già pronto per essere lanciato. La casa coreana avrebbe intenzione di rendere disponibile questo tipo di prodotto elettronico il più velocemente possibile, e per farlo ha scelto di realizzare un device diverso a livello di funzionalità, ma forse fin troppo uguale dal punto di vista del design. Che tipo di differenze presenta, e soprattutto quali dovrebbero essere le somiglianze con il vecchio orologio smart?

Samsung Galaxy Watch5: nei primi renders scoviamo l'oggetto dei nostri desideri
I nuovi smartwatch di Samsung potrebbero rivelarsi essere spettacolari – MeteoWeek.com

Samsung non si occupa soltanto di smartphone o televisori, ma anche di ottimi smartwatch in grado di soddisfare ogni minima richiesta da parte del cliente. Per anni l’azienda coreana ha sempre trattato di dispositivi fuori dal comune e che, con il tempo, hanno saputo dimostrarsi essere migliori dei precedenti soltanto dallo sguardo, ma ora la situazione è completamente diversa dalla solita. Non capite che cosa intendiamo? Allora aspettate qualche secondo per scoprirlo.

Iniziamo dicendovi che stanno circolando delle informazioni notevoli per quanto riguarda il prossimo smartwatch di Samsung, che pare che sia molto particolare nel complesso e forse, oseremmo dire a questo punto, fin troppo innovativo date le peculiarità che sia in grado di offrire. Ma è anche vero il fatto che bisognerebbe analizzare accuratamente la situazione, però ricordiamo che non dovremo perdere nessuna occasione.

Non vi sono molte diversità dal punto di vista di design fra il nuovo orologio smart e quello precedente. Il tratto è quello del Watch4 e, tenendo a mente che parliamo di immagini di rendering realizzate probabilmente su info raccolte, non stupisce per niente che il fondello con i sensori sia molto simile a quello della generazione che lo ha preceduto. Inoltre, dalle immagini possiamo notare il sensore che potrebbe essere dedicato alla misurazione della temperatura della pelle, ma quali sono le altre info disponibili?

Il Watch5 e le sue somiglianze con il Watch4

Samsung Galaxy Watch5: nei primi renders scoviamo l'oggetto dei nostri desideri
A chi non piacerebbe avere al polso un prodotto come questo? – MeteoWeek.com

Parlando ancora una volta del design, il Watch5 Pro ha alcune somiglianze con il Watch4 Classic, che sembra che non ce ne siano guardando la ghiera. I colori saranno nero e titanio, e sarà acquistabile anche in una versione con connessione LTE. Oltre a delle funzionalità differenti, purtroppo l’orologio smart è pressoché identico al Watch4, e arriverà in due versioni distinte per le dimensioni della cassa, che potrebbero essere le canoniche 42 mm e 46 mm. Lo Watch5, dunque, avrà un modello LTE, mentre l’altro sarà solo Bluetooth e Wi-Fi.

E a parte avere più colorazioni del Pro, tutti e due gli smartwatch faranno affidamento sul sistema operativo WearOs 3.5 personalizzato con l’interfaccia One UI Watch 4.5. Quelle che vi abbiamo riferito sono soltanto delle piccole novità, quindi aspettiamoci di ricevere delle news vere e proprie soltanto successivamente. E voi siete contenti, o no? Per tutti coloro che hanno sempre dimostrato di avere un certo interesse per i device elettronici di Samsung, questo smartwatch non potrà che essere eccezionale.

? Fonte: www.dday.it