Games

Non è possibile utilizzare i DLC gratuiti su PlayStation Plus, Sony ignora il problema, come risolvere?

All’inizio si pensava a un problema singolo, poi di qualche player, ma ben presto si è capito che in molti, a livello globale, non riuscivano a utilizzare i DCL gratuiti di Sony per PlayStation. Fortunatamente una soluzione è stata trovata.

PlayStation 5 – MeteoWeek.com

Non riesci a riprodurre il contenuto DLC Premium di PS Plus Extra perché sembra bloccato? Innanzitutto non bisogna preoccuparsi perché il problema, di molti, evidenzia come non ci sia niente di sbagliato nel account o nelle licenze di un determinato player. Una sorta di mal comune, mezzo gaudio.

Dopo il lancio mondiale del servizio rinnovato di Sony per PlayStation, gli abbonati ai nuovi livelli hanno riferito di non poter riprodurre contenuti DLC, in giochi come Spider-Man: Game of the Year Edition. Il problema non è limitato a una regione e, sfortunatamente, Sony non ha ancora emesso una soluzione adeguata. Niente stress, però, o disperazione.

La soluzione tampone, aspettando che Sony faccia qualcosa per trovare la risposta definitiva

Sony – MeteoWeek.com

Fortunatamente, infatti, c’è una semplice soluzione alternativa che suggerisce che questo è solo un problema tecnico alla fine di Sony, pari al corso quando si tratta del PlayStation Store. Ecco quindi il percorso da fare. Passo per passo.

Vai innanzitutto al PlayStation Store, tramite il portale ufficiale o l’applicazione, è la stessa, identica, cosa. Qui richiedi il DLC. Ti darà quindi due opzioni: acquistato e gratuito. Clicca su “Gratuito”, poi “Aggiungi alla Libreria”. Già così dovrebbe sbloccarsi il contenuto desiderato. Una soluzione alternativa che, sei forum, ha trovato molti consensi. Ma non tutti.

Già, questo rimedio, in attesa che da Sony arrivi la soluzione alternativa, ha funzionato per la maggior parte delle persone, una piccola parte degli utenti di Reddit, però, si è lamentata del fatto che non ha funzionato per loro, neanche con il ripristino delle licenze.

Il problema del DLC bloccato si verifica anche per Council Complete Edition e Control Ultimate Edition. Tuttavia, la maggior parte degli utenti segnala solo problemi con il DLC Spider-Man, presumibilmente perché è più popolare degli altri due e probabilmente sarà il primo gioco che i nuovi abbonati sono inclini a effettuare immediatamente il download.

Il problema, come riferito da un giocatore asiatico, via social, ovviamente, è noto fin dal lancio del nuovo servizio, proprio in Asia, risalente allo scorso maggio, ma Sony non è ancora intervenuta per risolverlo in via definitiva. Così via al fai-da-te. Con una soluzione tampone.

FONTE

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago