Fisica realistica su un videogames? Su Forza Motorsport si, il risultato è sensazionale

I giochi di adesso hanno una grafica fin troppo elaborata se confrontata con quella degli anni precedenti, e la ragione è piuttosto semplice se ci pensiamo bene; le generazioni dei videogames si evolvono in continuazione per fornirci sempre più giochi variegati e che, forse, potrebbero rivelarsi essere maggiormente interessanti sia da vedere – su YouTube magari – che da provare. Ma il gioco che abbiamo intenzione di presentarvi pensiamo che abbia superato il limite, ottenendo un risultato fantastico mai visto prima. In che senso?

Fisica realistica su un videogames? Su Forza Motorsport si, il risultato è sensazionale
Forza MotorSport potrebbe rivelarsi essere come uno dei giochi migliori mai creati graficamente e fisicamente parlando – MeteoWeek.com

È impressionante come molte aziende produttrici siano riuscite a dare vita a delle opere sia molto interessanti che estremamente curate sotto ogni punto di vista, e lo abbiamo potuto costatare ultimamente guardando tutto quello che è stato proposto nel corso degli ultimi dieci anni. Con il tempo, quindi, vedremo sempre più notizie; non potremo assolutamente fare a meno di informarci.

Ma il titolo del quale siamo attualmente interessati, crediamo veramente che sia unico nel suo genere e che potrebbe essere in grado di modernizzare la fisica dei giochi in generale. Ma di quale grande piano stiamo parlando, e quando avremo la possibilità di provarlo? Scopriamo che cosa ci è stato riservato adesso e con quali prospettive al riguardo.

Le grandi novità a cui avremo accesso e che cosa dovremo aspettarci

Fisica realistica su un videogames? Su Forza Motorsport si, il risultato è sensazionale
Approfondire lo studio di un gioco del genere vorrebbe dire informarsi a dovere su un titolo di grande valore – MeteoWeek.com

Parliamo di Forza Motorsport, e sembra che a differenza di altri giochi vanterà una fisica delle sospensioni next-gen. Gli sviluppatori, sull’argomento hanno pubblicato un tweet in cui descrivono le tante migliorie apportate a questo aspetto unico. E a giudicare da quel poco che possiamo vedere, non sono affatto poche.

Comunque sia, il titolo è accompagnato da una clip che mostra nuovamente il ray tracing attivo in gara e non solo nei replay; Forza Motorsport punterà ad offrire un’esperienza di guida di grande spessore, fatta di tante sfaccettature sino ad adesso completamente inedite per il franchise. A confermarlo sono gli sviluppato stessi, i quali si sono premurati di farci sapere più informazioni al riguardo:

Gli utenti potranno godere della precisione della nostra fisica, che nel nuovo Forza Motorsport ha compiuto un vero e proprio salto generazionale. Grazie ai vostri feedback, abbiamo sostanzialmente migliorato le dinamiche delle vetture e regolato finemente il funzionamento delle sospensioni con feature come dynamic force propagation, roll center, anti-dive e anti-squat“.

Da questa aspettativa possiamo intuire che non sarà un prodotto come tutti gli altri, bensì avrà qualcosa di diverso da mettere a disposizione dopotutto. Perché mai dovremmo dubitare di questo gioco? Non ce ne sarebbe motivo in fin dei conti, di conseguenza sarà necessario premurarsi di valutare il titolo quando uscirà e soprattutto di provarlo prima di giungere a qualunque conclusione possibile. Il fatto che possa stupirci è quasi del tutto certo, ma dovremo pensare di valutare pure il gameplay per saperlo con sicurezza.

? Fonte: www.multiplayer.it