I giochi di adesso hanno una grafica fin troppo elaborata se confrontata con quella degli anni precedenti, e la ragione è piuttosto semplice se ci pensiamo bene; le generazioni dei videogames si evolvono in continuazione per fornirci sempre più giochi variegati e che, forse, potrebbero rivelarsi essere maggiormente interessanti sia da vedere – su YouTube magari – che da provare. Ma il gioco che abbiamo intenzione di presentarvi pensiamo che abbia superato il limite, ottenendo un risultato fantastico mai visto prima. In che senso?
È impressionante come molte aziende produttrici siano riuscite a dare vita a delle opere sia molto interessanti che estremamente curate sotto ogni punto di vista, e lo abbiamo potuto costatare ultimamente guardando tutto quello che è stato proposto nel corso degli ultimi dieci anni. Con il tempo, quindi, vedremo sempre più notizie; non potremo assolutamente fare a meno di informarci.
Ma il titolo del quale siamo attualmente interessati, crediamo veramente che sia unico nel suo genere e che potrebbe essere in grado di modernizzare la fisica dei giochi in generale. Ma di quale grande piano stiamo parlando, e quando avremo la possibilità di provarlo? Scopriamo che cosa ci è stato riservato adesso e con quali prospettive al riguardo.
Le grandi novità a cui avremo accesso e che cosa dovremo aspettarci
Parliamo di Forza Motorsport, e sembra che a differenza di altri giochi vanterà una fisica delle sospensioni next-gen. Gli sviluppatori, sull’argomento hanno pubblicato un tweet in cui descrivono le tante migliorie apportate a questo aspetto unico. E a giudicare da quel poco che possiamo vedere, non sono affatto poche.
Comunque sia, il titolo è accompagnato da una clip che mostra nuovamente il ray tracing attivo in gara e non solo nei replay; Forza Motorsport punterà ad offrire un’esperienza di guida di grande spessore, fatta di tante sfaccettature sino ad adesso completamente inedite per il franchise. A confermarlo sono gli sviluppato stessi, i quali si sono premurati di farci sapere più informazioni al riguardo:
“Gli utenti potranno godere della precisione della nostra fisica, che nel nuovo Forza Motorsport ha compiuto un vero e proprio salto generazionale. Grazie ai vostri feedback, abbiamo sostanzialmente migliorato le dinamiche delle vetture e regolato finemente il funzionamento delle sospensioni con feature come dynamic force propagation, roll center, anti-dive e anti-squat“.
Da questa aspettativa possiamo intuire che non sarà un prodotto come tutti gli altri, bensì avrà qualcosa di diverso da mettere a disposizione dopotutto. Perché mai dovremmo dubitare di questo gioco? Non ce ne sarebbe motivo in fin dei conti, di conseguenza sarà necessario premurarsi di valutare il titolo quando uscirà e soprattutto di provarlo prima di giungere a qualunque conclusione possibile. Il fatto che possa stupirci è quasi del tutto certo, ma dovremo pensare di valutare pure il gameplay per saperlo con sicurezza.
? Fonte: www.multiplayer.it