Diablo Immortal, annunciata la seconda stagione: i fan torneranno ad amare il gioco come alla sua uscita?

Sarà difficile ripetere le incredibili gesta della prima stagione, un gioco capace di guadagnare la cifra spaventosa di circa un milione dollari al gioco. Blizzard ci prova: annuncia la seconda stagione del gioco di ruolo d’azione online multiplayer di massa free-to-play, offrendo la prima patch de contenuto post rilascio di Diablo Immortal.

Diablo Immortal 20220709 TECH
Diablo Immortal – MeteoWeek.com

Modifiche al bilanciamento e correzioni di bug, un nuovo boss del raid Helliquary, Vita at the Shivering Death, l’evento del fine settimana Hungering Moon, dal 15 al 18 luglio. E molto altro nella seconda stagione di Diablo Immortal.

Il Pass battaglia Bloodsworn gratuito della stagione 2 include 40 gradi di sfide e ricompense, tra cui gemme leggendarie, stemmi ed eliche. Ci sono anche due versioni a pagamento del Battle Pass della Stagione 2 a cui i giocatori possono eseguire l’upgrade: Empowered Battle Pass e Collector’s Empowered Battle Pass.

Traccia Empowered: fornisce ricompense aggiuntive a ogni rango

Diablo Immortal 20220705 tech 2
Diablo Immortal – MeteoWeek.com

L’Empowered Battle Pass include tutte le ricompense di rango del Battle Pass gratuito”. Parola di Blizzard: “Ma sblocca anche una traccia Empowered che fornisce ricompense aggiuntive a ogni rango“.

Nella seconda stagione il temibile cosmetico Arma Fedele di Sangue, sbloccato al livello 1, e il cosmetico Armatura Fedele di Sangue ricoperta di spine, sbloccato al livello 40. “Pass battaglia potenziato da collezione – spiega sempre Blizzard – ti dà accesso a tutte le ricompense di grado e ai cosmetici del pass battaglia potenziato”.

Mike Ybarra ha difeso l’uso pesantemente criticato delle microtransazioni da parte di Diablo Immortal, in un’intervista al Los Angeles Times questa settimana. “Quando pensiamo alla monetizzazione, al livello più alto era, come possiamo offrire un’esperienza Diablo gratuita a centinaia di milioni di persone, dove possono letteralmente fare il 99,5% di tutto nel gioco? – dice – la monetizzazione arriva alla fine del gioco.

La filosofia è sempre stata quella di guidare con un gameplay eccezionale e assicurarsi che centinaia di milioni di persone possano affrontare l’intera campagna, senza alcun costo.

Nello specifico la patch porta modifiche in Vento Arcano (danni aumentati da 54-72 a 60-80. Portata aumentata da 3,3-5,5 a 4,5-6,5. Capitolo Leggendaria del Vento Arcano, Zanna di Syldra: danni aumentati da 57,6 a 60, portata aumentata da 5,5 a 6,5. Lightning Nova (influisce anche sugli affissi leggendari): danni aumentati da 25,2 a 34,7, danni multi-colpo aumentati dal 70% al 75%.

Nel gioco è stata regolata la logica di spawn dei mostri per ridurre l’efficacia di stare in un posto nella Biblioteca di Zoltun Kulle e del Monte Zavain, per coltivare ripetutamente lo stesso punto di spawn. Modificato anche il modo in cui funzionerà il targeting automatico dopo che un giocatore ha lanciato la stessa abilità per un periodo prolungato.

Aggiornata, infine, la descrizione dell’abilità di Chip of Stoned Flesh da “Ogni volta che fai perdere il controllo a un nemico” a “Ogni volta che fai perdere il controllo totale a un nemico”, un mossa per chiarire quali effetti causano l’attivazione della gemma.

FONTE