Slam Dunk, diventa un film animato: pubblicato poster, data d’uscita e trailer

Dal fumetto al grande schermo, il passo è breve. Marvel ci sta costruendo da anni una fortuna. Ma non c’è solo la Casa delle Idee a seguire questa, oramai, tradizione. Prendete Slam Dunk, spokon di 31 volumi, scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, un’icona fra i manga. Ebbene, diventerà un film animato.

Slam Dunk 20220704 tech
Slam Dunk – MeteoWeek.com

Nell’attesa di capire la data precisa in Italia (quella giapponese già si sa) Slam Dunk si sta preparando per il debutto del suo primo trailer, con un nuovo poster che fa luce su alcuni dettagli molto importanti. Che fanno da prologo al un lancio previsto entro la fine del 2022.

I fan potrebbero aver notato come un certo numero di franchise di anime e manga classici abbiano fatto il loro grande ritorno negli ultimi anni, e il franchise di Slam Dunk di Takehiko Inoue è ora il prossimo in quanto Toei Animation e Shueisha hanno annunciato che il franchise sta ottenendo un marchio per il nuovo film.

The First Slam Dunk, il 7 luglio il trailer sul canale ufficiale di YouTube

Slam Dunk 20220407 tech 2
Slam Dunk – MeteoWeek.com

Si chiamerà The First Slam Dunk e uscirà nelle sale giapponesi a partire dal 3 dicembre. Sebbene non ci sia ancora alcuna parola su una potenziale uscita internazionale per il nuovo film, The First Slam Dunk ha rivelato un nuovo poster per aiutare a comprendere meglio, ciò che gli appassionati di manga conoscono alla perfezione.

Non solo, è stato anche annunciato che i fan possono aspettarsi di vedere il nuovo trailer del film sulla pagina YouTube ufficiale del film, il prossimo 7 luglio. Dato che finora abbiamo avuto solo teaser, questo sarà il primo sguardo completo a cosa aspettarsi dalla nuova funzionalità.

L’attuale staff di The First Slam Dunk include il creatore della serie originale, Takehiko Inoue, che scriverà e dirigerà lui stesso il film per Toei Animation. Sarà unito allo staff con artisti del calibro di Yasuyuki Ebara come designer dei personaggi e direttore dell’animazione, Daiki Nakazawa come regista in CG, Yuta Ogura come produttore in CG, Kazuo Ogura come direttore artistico, Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu come direttori del suono e Katsuhiko Kitada, Naoki Miyahara, Toshio Ohashi e Yu Kamatani direttori tecnici designati.

La serie originale consta di 101 episodi dell’anime Slam Dunk, prodotto da Toei Animation, ed è disponibile in streaming con Crunchyroll. I feedback finora sono ultra positivi.
Descrivono la serie come tale: “Hanamichi Sakuragi, una matricola entrata alla Shohoku High, detiene un record per essere stata rifiutata da 50 ragazze durante la scuola media. Da quando l’ultima ragazza lo ha rifiutato per essere un ragazzo della squadra di basket, Sakuragi è rimasta traumatizzata dallo sport”. E’ il prologo per una serie di avventura da leggere tutte di un fiato. E poi guardarle in streaming, aspettando il grande schermo.

FONTE

Gestione cookie