Ubisoft rivela tutto sull’attesissimo Skull & Bones, uno dei giochi più attesi di sempre

Dopo la classifica del gioco in Brasile si attendeva soltanto la notizia ufficiale dei di uno dei nuovi games che ha stuzzicato la curiosità del popolo dei gamers sin dalle prime indiscrezioni. Vuoi per il format, vuoi perché il mondo piratesco ha sempre catalizzato l’attenzione, è finalmente arrivato il momento di Skull & Bones.

Skull & Bones 20220706 tech
Skull & Bones – MeteoWeek.com

E’ un videogioco di azione e avventura sviluppato da Ubisoft Singapore e pubblicato da Ubisoft. Tutto ruota attorno alla pirateria e alla guerra navale. Doveva uscirà ad aprile, tarderà soltanto di qualche mese.

Il 7 luglio la data delle prime immagini ufficiali di Ubisoft, con tanto di Ubisoft Forward dedicato. Un pre-show “pieno di sorprese” per un nuovo gameplay, la visione unica della pirateria con esclusive sul dietro le quinte dove è nato di fatto il gioco.

Un componente fondamentale è la modalità multiplayer Loot Hunt

Ubisoft 20220706 tech
Ubisoft – MeteoWeek.com

Ubisoft ha già parlato del programma Insider Skull and Bones per quanto riguarda l’accesso alla beta ma il nuovo link e la nuova formulazione per questi “test dal vivo” suggeriscono che potremmo avere la possibilità di provare il gioco in natura nei mesi a venire.

Proprio il mese scorso, si diceva che si sarebbe state piacevoli sorprese. Una è arrivata con la data, ora si aspettano le altre, data di rilascio compreso. Resta da vedere se Skull and Bones sia davvero diretto a novembre, come sostengono alcuni rumors allineati.

Skull and Bones è in fase di sviluppo da diversi anni. A luglio 2020 era stato riavviato per essere più un gioco di servizio live e aiutarlo a distinguerlo dagli altri giochi nella scuderia di Ubisoft. Un anno dopo, sulla scia di un rapporto che descriveva in dettaglio lo sviluppo travagliato del gioco, Ubisoft confermò che Skull and Bone aveva superato lo stato alfa. Un anno dopo, guarda caso ancora una volta a luglio, la presentazione ufficiale.

Skull and Bones fondamentalmente è un gioco d’azione tattico ambientato in un mondo aperto e giocato da una prospettiva in terza persona. I giocatori prendono il controllo di un capitano pirata, ovviamente personalizzabile, e possono scegliere di navigare nell’Oceano Indiano da soli, con la propria ciurma, oppure radunare fino a cinque altri giocatori per allearsi nel gameplay giocatore contro giocatore, in Acque contese.

Il posizionamento del vento può essere valutato per ottenere un vantaggio in battaglia. I giocatori possono raccogliere navi aggiuntive durante il gioco, come sloops-of-war, le cui armi includono mortai, cannoni laterali e razzi.

Le navi possono essere caricate con la forza bruta e imbarcate. Il tasso di danno inflitto è misurato dalla barra della salute. Un componente fondamentale è la modalità multiplayer Loot Hunt, in cui due gruppi di giocatori si sfidano nella caccia al tesoro per accumulare ulteriormente le proprie ricchezze. Per tutto il resto c’è un allenamento, che si fa giocando.

FONTE