Games

Technoblade, lo YouTuber morto di cancro ed amatissimo dai suoi follower ci lascia con questo messaggio struggente

Minecraft non dimentica. Se il videogioco sandbox open world sviluppato da Mojang Studios e creato dal programmatore svedese Notch con Java, ha superato da tempo i duecento milioni di copie vendite, il merito è stato anche suo: di Technoblade.

Minecraft – MeteoWeek.com

Si parla è passato, purtroppo. Perché Technoblade non c’è più a causa di quel maledetto cancro che ha tolto di mezzo un ragazzo di 23 anni, fra l’altro molto seguito e ammirato proprio grazie a Minecraft.

Una storia drammatica, diventata struggente proprio a causa di un video caricato sul canale ufficiale di Technoblade, con qulacosa come più di 60 milioni di visualizzato e intitolato “Addio nerds” e narrato da suo padre.

“Se stai guardando questo video, sono morto”

Technoblade ha ringraziato i suoi fan e gli altri streamer per il loro supporto nel corso degli anni e ha rivelato che il suo vero nome era Alex, nonostante si era “accidentalmente” lasciato sfuggire di essere stato chiamato Dave in un video precedente.

Ciao a tutti, qui Technoblade. Se stai guardando questo, sono morto“, dice. “Grazie a tutti per aver supportato i miei contenuti nel corso degli anni. Se avessi altre 100 vite, penso che sceglierei di essere di nuovo Technoblade ogni singola volta, poiché quelli sono stati gli anni più felici della mia vita“.

Nel video, Technoblade si scusa per “il tutto esaurito dell’ultimo anno” offrendo merchandising, ma nota che, di conseguenza, grazie alla sua strategia i suoi fratelli potranno andare al college. “Beh, se vogliono – aggiunge – non voglio fare pressione su di loro da fratello morto“.

Il padre di Technoblade, adesso Alex, rende più umana la triste faccenda, descrive come i due abbiano discusso di realizzare un video finale, ma ha detto che Alex “stava avendo grandi difficoltà a scrivere” a causa degli effetti della sua malattia.

E’ proprio il papà di Alex a rivelare che Technoblade ha scritto la sceneggiatura per il suo ultimo video dal letto, morendo poco dopo. “Non credo che abbia detto tutto quello che voleva dire, ma penso che abbia almeno evidenziato i punti principali. L’ha finito e poi ha finito”.

In un video pubblicato sul suo canale nell’agosto 2021, Technoblade aveva già rivelato a tutto il mondo che gli era stato diagnosticato un cancro. Dice che il braccio destro gli aveva iniziato a far male nel luglio di quell’anno e inizialmente aveva pensato che fosse dovuto alla sindrome da sforzo ripetitivo. Alla fine, è andato da un medico all’inizio di agosto, che gli ha diagnosticato un sarcoma, un raro tipo di cancro che cresce nei tessuti connettivi del corpo.

Technoblade era un punto di riferimento, naturalmente, per la community di Minecraft, al punto che persino Mojang stessa ha deciso di omaggiarlo con una citazione all’interno dell’ultimo aggiornamento del launcher, della versione java del game. R.I.P.

FONTE

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago