Vuoi il nuovissimo Nothing Phone (1)? Corri da WindTre: ecco i prezzi e le possibilità d’acquisto

Carl Pei, basta la parola. Dopo aver stupito tutti con il suo primo dispositivo figlio della nuova azienda aperta da solo, il rampante imprenditore cinese di nascita, svedese di adozione è riuscito a creare una grandissimo atmosfera, e conseguente curiosità, per il suo primo smartphone; il Nothing Phone (1).

Nothing Phone (1) 20220705 tech
Nothing Phone (1) – MeteoWeek.com

Un cellulare che verrà lanciato il 12 luglio alle 16, in un evento online e trasmesso in streaming a livello globale. Si potrò guardare su YouTube sul canale ufficiale di Nothing, sul sito aziendale e anche su altre piattaforme social.

Carl Pei ha voluto dare continuità al suo primo dispositivo, quelle cuffie capace di sorprendere appassionati e addetti ai lavori: non a caso il display del Nothing Phone (1) prende in prestito alcuni elementi di design del primo indossabile Nothing (1).

Trasparenze, bianco dominante. E quei LED che fanno già impazzire

Nothing Phone (1) 20220705 tech 2
Nothing Phone (1) – MeteoWeek.com

Elementi trasparenti, dunque, sul cellulare, insieme al colore bianco, dominante. Uno dei principali punti di forza del dispositivo sono le luci a LED sul retro che mostreranno le notifiche e lo stato della batteria.

LED di notifica che verranno sincronizzati per lampeggiare in modi unici, basati su notifiche personalizzate. La società di Carl Pei ha affermato che il telefono Nothing (1) consentirà agli utenti di accoppiare perfino i contatti con suonerie, ciascuna con un motivo glifo, nel segno del 100% personalizzazione.

Internamente, il Nothing Phone (1) sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 778+, con Android 12 come sistema operativo. Display OLED Full HD+ da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Dovrebbe essere dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Capitolo comparto fotografico: tripla fotocamera sul retro composta da un sensore primario da 50 MP, uno sparatutto secondario da 8 MP e uno sparatutto terziario da 2 MP. Per selfie e videochiamate è presente una fotocamera frontale da 32 MP. Batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica wireless. Alcuni rapporti affermano che Nothing non includerà un caricabatterie nella confezione. Ma questo è da verificare il 12 luglio.

In Italia il Nothing Phone (1) sarà un’esclusiva WindTre, come ha confermato Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business: “Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare Phone (1) presso la nostra rete vendita – spiega – diffusa su tutto il territorio nazionale. Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane”.

I prezzi dovrebbero oscillare fra i 450 e i 550 euro, anche se molto dipenderà dai tagli e gli spazi di archiviazione. A questo ci penserà WindTre, l’operatore tramite il quale è possibile prenotare il primo smartphone creato da Carl Pei.

FONTE