Un arresto totale dei taxi autonomi Cruise blocca San Francisco, momenti di panico in città

I robotaxi presenti a San Francisco, ultimamente, si stanno rivelando essere degli ottimi dispositivi all’avanguardia in grado di accompagnare i passeggeri a destinazione in pochi secondi. Cruise, casa produttrice dei robot, è pienamente consapevole delle loro capacità, ma è snche vero che sia pronta ad affrontare qualunque tipo di problema. Al riguardo ne sono venuti a galla alcuni non indifferenti e che hanno creato dello scompiglio in città; che cosa è successo precisamente? Andiamo a vederlo approfondendo il discorso.

Un arresto totale dei taxi autonomi Cruise blocca San Francisco, momenti di panico in città
Cruise, dopo aver saputo del malfunzionamento dei robot, è intervenuta immediatamente – MeteoWeek.com

robotaxi di Cruise, nonché dei veicoli senza conducente per il trasporto pubblico, si sono fermati per le strade di San Francisco tutti insieme, bloccando una strada per moltenore. Dei particolari dell’incidente sono stati condivisi insieme a diverse foto su Reddit e in seguito su TechCrunch, news del momento che ovviamente non poteva passare inosservata agli occhi della gente. Insomma, non poteva passare inosservata una notizia del genere: sembra che sia una scena da film apocalittico.

I robot, come è facilmente intuibile, sono controllati da Cruise, una azienda supportata da General Motors e Honda, la quale ha iniziato a testare lo scorso febbraio la propria tecnologia per il trasporto pubblico senza conducente nelle strade di San Francisco. Il servizio commerciale di taxi a guida autonoma è stato lanciato la scorsa settimana, e come abbiamo appena detto le automobili non hanno né un conducente e tanto meno un addetto alla sicurezza, di conseguenza possono operare con restrizioni specifiche. Il servizio è presente solo su alcune “strade selezionate” tra le 22:00 e le 6:00, e solo quando le condizioni meteo sono favorevoli. Ma se appare essere così efficiente, allora perché sta dando problemi a tutti quanti? Ecco la risposta che cercavate.

Il triste episodio dei robotaxi immobili nelle strade di San Francisco

Un arresto totale dei taxi autonomi Cruise blocca San Francisco, momenti di panico in città
I robotaxi fanno parte di un progetto lanciato di recente – MeteoWeek.com

Le foto rese di dominio pubblico su Reddit mostrano almeno cinque taxi a guida autonoma bloccati in strada: “E’ stato un evento piuttosto surreale, neanche la spazzatrice stradale ha potuto pulire la strada. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata che queste auto a guida autonoma si stiano organizzando per ucciderci”. Lo stesso utente ha persino affermato che i tecnici dell’azienda hanno raggiunto il luogo dell’incidente in circa 20 minuti, ma sono state necessarie ore per ripristinare l‘ordine: “I dipendenti sono stati costretti a intervenire per portar via manualmente le auto. Cruise dovrebbe essere multata per aver bloccato la strada per così tanto tempo“.

Cruise, finendo l’argomento in bellezza, ha risposto alla fonte dichiarando che si è presentato “un problema all’inizio della settimana che ha causato il raggruppamento di alcuni dei veicoli“. Il portavoce ha anche indicato nessun passeggero ha sofferto di quanto avvenuto, scusandosi con chiunque si sia trovato in zona durante la vicenda. Comunque hanno anche detto che possa essere una eventualità in cui succede, ma in genere nessuno rimane scosso o ferito dall’evento.

? Fonte: www.auto.hwupgrade.it