Amazon Kindle Paperwhite è perfetto per le vacanze estive, impermeabile ed ora con sconti imperdibili

Ormai l’estate è arrivata e per molti un bel libro è sempre una buona idea ma…Non c’è il rischio che si bagni?! Nessun problema, c’è il Kindle, o meglio l’ Amazon Kindle Paperwhite, comodo pratico e soprattutto resistente all’acqua!

Amazon Kindle Paperwhite - androiditaly.com
Amazon Kindle Paperwhite – androiditaly.com

Amazon Kindle Paperwhite: tutte le info

Amazon ha lanciato il nuovo modello di 11a generazione (2021) di Kindle Paperwhite, il suo lettore di ebook più popolare, affiancato dalle varianti Paperwhite Signature Edition e Kindle Paperwhite Kids. Il nuovo modello mette insieme un hardware premium, delle prestazioni più veloci e un’ interfaccia utente ridisegnata per offrire un’ esperienza di lettura più piacevole.

Disponibile in Italia con prezzi a partire da 139.99 euro, il Kindle Paperwhite dispone di un display più grande, una nuova luce calda regolabile e una maggiore durata della batteria, con la versione “Signature Edition” che aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica ed è il primo Kindle in assoluto ad offrire la ricarica wireless della batteria.

In Italia non è invece previsto l’arrivo della versione Kids. I preordini di Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition sono iniziati il 21 settembre 2021, con spedizioni a partire dal 27 Ottobre.

Amazon Kindle Paperwhite: le specifiche

ll Kindle Paperwhite (2021) propone un display più grande da 6,8 pollici, il più grande mai visto su un Kindle Paperwhite, con cornici più piccole da 10,2 mm. Le dimensioni effettive sono 174 x 125 x 8.1 mm con un peso di circa 205 grammi. Il display è da 300 ppi e antiriflesso, per offrire una leggibilità del testo paragonabile a quella su carta vera per una facile lettura in tutte le condizioni, anche alla luce diretta del sole.

Il display offre una luminosità aggiuntiva del 10% alla massima luminosità rispetto alla generazione precedente e la tonalità della luce dello schermo è regolabile dal bianco all’ ambra.  Solo la versione “Signature Edition” dispone di una luce frontale anche a regolazione automatica, il che significa che il dispositivo può adattare automaticamente la luminosità del display in base all’illuminazione ambientale per consentire di leggere comodamente in tutte le condizioni senza obbligare a modificare la luminosità manualmente.

Amazon Kindle Paperwhite - androiditaly.com
Amazon Kindle Paperwhite – androiditaly.com

I dispositivi Kindle durano settimane con una singola carica, con il nuovo Kindle Paperwhite, invece, la batteria dura fino a 10 settimane, la più lunga di tutte le generazioni di Kindle Paperwhite. Per massimizzare il tempo di lettura, la ricarica rapida USB-C richiede solo 2,5 ore per la ricarica completa quando si utilizza un adattatore da 9W o più. Solo la versione “Signature Edition” ha anche il supporto per la ricarica wireless e può essere caricato con qualsiasi caricabatterie wireless Qi compatibile (venduto separatamente).

Amazon e il Kindle Paperwhite:

Il Kindle Paperwhite (2021) offre classificazione IPx8, permettendo quindi di leggere e rilassarsi in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno senza doversi preoccupare di qualche goccia d’acqua sul dispositivo. Inoltre, l’ebook-reader di nuova generazione è progettato per resistere a cadute accidentali.

La memoria interna ammonta a 8GB sul modello standard, mentre a 32GB sulla versione Signature Edition, quindi c’è spazio a sufficienza per migliaia di titoli, audiolibri, fumetti, giornali e riviste: i formati supportati sono: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti).

L’ e-reader è compatibile con reti WiFi da 2,4 e 5,0 GHz, dotate di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS).

 

FONTE: www.theverge.com, www.pianetacellulare.it