Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri ha una data, ma Steam non vuole annunciarla

Tante domande attorno alla serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment. Tante domande e una sola risposta: il videogame uscirà nel 2022. Ma quando?

Uncharted Legacy of Thieves 20220628 tech
Uncharted Legacy of Thieves – MeteoWeek.com

E’ solo una delle domande più frequenti che si annidano dietro Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Potrebbe essere trapelata tramite Steam, ma qui si entra nel campo delle ipotesi, dei pensieri estemporaneo, della ricerca di un qualcosa che, a quanto sembra, Steam vuole tenere ancora segreto.

Alcuni anni fa, Sony ha iniziato a trasferire alcuni dei suoi migliori giochi per PS4 su PC. Xbox aveva abbracciato questa strategia verso la metà della generazione Xbox One, decidendo infine di rilasciare tutti i suoi titoli first party su PC il primo giorno. Ha funzionato abbastanza bene, dando a Xbox una base di giocatori più ampia per attingere non solo ai suoi giochi, ma anche a servizi come Xbox Game Pass.

Non è chiaro nemmeno il motivo di questo insolito ritardo

PlayStation 5 20220628 tech
PlayStation 5 – MeteoWeek.com

PlayStation ha cercato di emularlo in un modo diverso, vendendo alcuni dei suoi migliori giochi anni dopo il loro rilascio, in genere subito prima di un sequel o di qualche altra versione rilevante. Per esempio, questo autunno, Sony rilascerà Marvel’s Spider-Man su PC e ha anche in programma di rilasciare The Last of Us Part I anche sulla piattaforma streaming, ma di data neanche a parlarne.

Un’altra uscita per PC molto attesa da PlayStation è Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Il gioco è già arrivato su PS5, ma è stato annunciato anche per PC qualche tempo fa. Sony deve ancora annunciare una data di rilascio per la versione PC, anche se le date sono trapelate diverse volte. Perché?

Una nuova fuga di notizie suggerisce che il gioco arriverà questo autunno. Secondo SteamDB, Uncharted: Legacy of Thieves Collection uscirà il 19 ottobre 2022. Da dove arriva questa dedica così precisa ma per niente ufficiale? E’ perché tante assicurazioni discordanti?

Attualmente non c’è davvero modo di prevedere quando questo potrebbe uscire al di fuori di questa fuga di notizie poiché il film di Uncharted è arrivato e finito e non ci sono giochi nel franchise pianificati per l’uscita a breve. Perché?

Non è nemmeno chiaro il motivo per cui si sta impiegando così tanto tempo. Perché? La serie Uncharted è uno dei franchise PlayStation più amati, quindi naturalmente anche i giocatori PC sono ansiosi di metterci le mani sopra, ma per il momento dovranno continuare ad aspettare. Magari senza farsi troppe domande, perché di risposte non ce ne sono. Ufficiali.

FONTE