Questo piccolo robot da comodino ti aiuterà a dormire meglio: ecco SleepHoHo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Un robot potrebbe essere capace di aiutarci a dormire meglio la notte, e soprattutto senza nessun tipo di problema durante questa fase o al risveglio? Esiste, e sarebbe in grado di supportarci come non mai grazie a tutte le sue funzioni estremamente intelligenti e, a nostro dire, uniche in questo settore. Ma di cosa stiamo parlando con così tanta fiducia e vigore? Vediamolo in breve e non perdiamo del tempo inutilmente.

Questo piccolo robot da comodino ti aiuterà a dormire meglio: ecco SleepHoHo
Farci qualche ora di sonno tranquilla grazie a SleepHoHo, potrebbe essere una buona idea – MeteoWeek.com

Si tratta di SleepHoHo, cioè un robot di piccole dimensioni che può essere piazzato sul comodino o comunque su un ripiano in camera da letto per gestire le nostre fasi notturne, in particolar modo quella del sonno. Ed è in grado di farlo grazie a una dotazione tecnologica completa che si basa su numerosi sensori, che possono rilevare la qualità del sonno degli occupanti della stanza come anche come le condizioni ambientali. Questi strumenti sono stati realizzati con il preciso scopo di aiutare ognuno di noi, e dal momento che la possibilità che falliscano sono inesistenti, è semplicemente grandioso.

Comunque, qualora il dispositivo dovesse rilevare alcuni problemi, SleepHoHo entrerebbe in gioco con suoni, luci, aromi da diffondere nell’aria o ultrasuoni per allontanare gli insetti. Infatti chi ha difficoltà ad addormentarsi, poiché soggetto a risvegli ripetuti o insonnia, è esposto a numerosi problemi che vanno dal diabete all’asma, oppure da cardiopatie ad artriti e depressione. Ed è per tale motivo che è stato inventato un prodotto in grado di aiutare le persone a dormire meglio la notte; che altro ci dicono gli sviluppatori in merito?

Le restanti funzionalità che offre il robot e il suo impiego durante la notte

Questo piccolo robot da comodino ti aiuterà a dormire meglio: ecco SleepHoHo
Il dispositivo non solo ci “proteggerà” da insetti, ma ci consentirà pure di dormire meglio grazie a tutte le opzioni che attiverà regolandole in base ai nostri gusti – MeteoWeek.com

SleepHoHo, come abbiamo accennato, è
un dispositivo multifunzione manovrato interamente da un processore, grazie al quale può rilevare suoni, luce ambientale e movimenti all’interno della stanza, in aggiunta ha la facoltà di comprendere il livello di profondità del sonno per via di un radar a microonde non dannose. Come se non bastasse può anche ascoltare chi sta russando o se fa troppo buio; è davvero assurdo quello che sia in grado di fare, e lo è ancora di più tutto il suo kit di funzionalità uniche nel suo genere.

In caso di temperatura alta o bassa può comunicare con un eventuale climatizzatore per regolarla, oppure attivare suoni, profumi e luci per rilassare gli ultrasuoni o allontanare zanzare e altre tipologie di insetti. Il robot, al risveglio, si occuperà di combinare una serie di opzioni per renderlo il più soft possibile, di conseguenza dovremo soltanto provare per credere. In conclusione, oltre che riferirvi che possa essere gestito dall’app e che sia in grado di riprodurre della musica, vi diciamo che potremo acquistarlo a 123 euro con alcune spedizioni previste a settembre.

🔴 Fonte: www.wired.it