News

Apple Watch 8, uno smartwatch mai visto. Quali novità porterà la Mela nel mondo tecnologico?

C’è una big news per i fan della mela morsicata…E’ in arrivo l’ Apple Watch 8 e, secondo le ultime indiscrezione, sembra che sarà più performante rispetto al precedente e il design sarà diverso.

Apple Watch 8 tutte le novità – androiditaly.com

Apple Watch 8: cosa ci aspetta?

Ma quindi come sarà il nuovo Apple Watch 8? Le indiscrezioni sul nuovo smartwatch di Cupertino continuano a susseguirsi settimana dopo settimana, e c’è chi, come Mark Gurman, ha pensato negli ultimi giorni di aumentare la curiosità.

Nella sua ultima newsletter, infatti, ha detto che molto probabilmente il chip S8 sarà più veloce rispetto a quello montato sulla versione precedente.

E ci sarebbe anche una ragione: il chip S7, infatti, è in tutto e per tutto simile all’S6, introdotto con Apple Watch Series 6 nel 2020.

Apple Watch 8: le prime indiscrezioni

Sembra che il colosso di Cupertino, per il futuro, stia sviluppando anche un sensore per la misurazione della temperatura. Non si parla solo di battito cardiaco, di calorie e di qualità del sonno perchè è possibile che Apple Watch 8 permetta di rilevare la temperatura corporea solo indossando il dispositivo. A ciò, si aggiungerebbe un aggiornamento importante sulle tecnologie che permettono, addirittura, di calcolare la concentrazione del glucosio nel sangue.

Apple Watch 8 dovrebbe disporre di un processore più avanzato, e garantire performance più avanzate, anche per quanto riguarda l’ accuratezza del monitoraggio della qualità del sonno.

monitoraggio della frequenza cardiaca sull’ Apple Watch 8 – androiditaly.com

A dire il vero, secondo le indiscrezioni dei mesi passati, queste funzionalità dovevano essere già presenti sugli Apple Watch series 7, ma problemi di produzione e scarsità di chip avrebbero fatto slittare le nuove implementazioni.

Non solo l’ Apple Watch 8:

Secondo gli analisti di Bloomberg e Ming-Chi Kuo, la Apple per il 2022 starebbe anche pensando di rilasciare un aggiornamento del più economico Apple Watch SE, con una versione più “strong” per garantirne un utilizzo corretto anche per gli atleti che si cimentano negli sport più estremi e a contatto con la natura. Quasi sicuramente il nuovo smartwatch avrà un nuovo processore e qualche implementazione anche sul fronte delle funzioni per il monitoraggio della salute.

Gurman aggiunge inoltre che gli smartwatch di casa Apple in arrivo sono tre: un nuovo Apple Watch SE di fascia economica (nei limiti di Apple ovviamente), un Apple Watch 8 “standard” e una versione “rugged”, un Apple Watch più robusto destinato a chi fa sport estremi, di cui si parla ormai da oltre un anno.

Però se non cambia il processore almeno cambia il software. A fare la differenza, infatti, tra la serie Apple Watch 7 e l’ Apple Watch 8 sarà il nuovo sistema operativo WatchOS 9 che include miglioramenti nella funzione di monitoraggio della fibrillazione atriale, delle sessioni di workout come gli allenamenti multi sport, il rilevamento dell’altezza, le zone di allenamento etc etc… .

Il nuovo smartwatch Apple Watch 8 potrebbe essere migliorato anche con la nuova modalità a basso consumo per migliorare la durata della batteria e la connettività satellitare. La serie 8 comunque avrà sempre il monitoraggio della frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue (Sp02).

 

FONTE: www.today.it, www.tecnologia.libero.it 

Ilaria Di Nucci

Published by
Ilaria Di Nucci

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago