Diablo immortal, stimata una nuova spesa di mezzo milione di dollari per avere il personaggio al top

In base a degli studi fatti ultimamente, e prendendo in considerazione anche quelli svolti in precedenza, sembra che per maxare un personaggio di Diablo Immortal si debba spendere una cifra che va ben oltre ogni immaginazione. Inizialmente nessuno credeva che potesse essere possibile, ma dato che esistono dei documenti che effettivamente possono approvarlo, forse c’è un fondo di verità dietro questa storia. Cosa hanno scoperto al riguardo?

Diablo immortal, stimata una nuova spesa di mezzo milione di dollari per avere il personaggio al top
Diablo Immortal, fin dai primi istanti, è risultato essere un buon gioco – MeteoWeek.com

Diablo Immortal, dal giorno del suo rilascio, è risultato essere un titolo estremamente valido per tutti, specie per coloro che era da tempo che speravano di vedere un nuovo capolavoro da parte di Blizzard, una compagnia tanto famosa quanto rispettata. La sua serie di giochi Diablo hanno conquistato il cuore di molti, e dal momento che non smettano di lanciare titoli su titoli, ovviamente l’ultima uscita per smartphone non poteva che essere una buona idea per chiunque.

Ma dopo un paio di settimane dal lancio del nuovo gioco, hanno iniziato ad emergere delle notizie sconcertanti al riguardo e che, per ovvie ragioni, hanno messo in allarme tutti i giocatori di Diablo Immortal. Ciò che è emerso non va ad incidere direttamente sulla grafica o sul suo stile, quanto più sul gameplay di gioco che, spendendo un enorme quantitativo di soldi, potrebbe essere facilitato come non mai. Ma in caso volessimo vincere con maggiore semplicità, quanto dovremmo spendere esattamente? Vediamo a quali conclusioni sono giunti gli utenti.

Il denaro da consumare in totale per raggiungere il massimo della potenza disponibile

Diablo immortal, stimata una nuova spesa di mezzo milione di dollari per avere il personaggio al top
Questo problema relativo al gameplay, purtroppo, è presente pure in altri titoli – MeteoWeek.com

In base ad un nuovo calcolo fatto dai giocatori di Diablo Immortal, sembra che per potenziare al massimo un personaggio servirebbero ben 540.000 dollari in microtransazioni, piuttosto che i 110.000 dollari stimati in precedenza. È una cifra molto più grande di quella che si pensava fosse originariamente, il che è un problema da non poco. Tenete conto che Il precedente calcolo considerava la somma ipotetica da spendere per ottenere 6 gemme leggendarie del massima rarità, per il proprio personaggio, tramite i legendary crest.

Ma soltanto dopo la gente ha scoperto che ogni gemma leggendaria, una volta portata al massimo livello quando è equipaggiata a un pezzo di equipaggiamento di rank 6, sblocca a sua volta 5 slot dove, al suo interno, possono essere allocate altre gemme. Va da sé, dunque, pensare che per massimizzare le statistiche di un personaggio servono ben 36 gemme leggendarie, facendo innalzare il costo totale a ben 540.000 dollari.

Ciò significa che se vorremo diventare potentissimi, in altre parole, dovremo spendere ben mezzo milione di dollari. Quanto detto vale soltanto se volessimo usare dei soldi reali per comprare item o altre gemme leggendarie, mentre se decidessimo di non farlo, beh, potremmo limitarci sostanzialmente a giocare normalmente e ad ignorare questa possibilità. Per molti potrebbe apparire allettante, ma non tutti sono dell’idea che “shoppare” possa essere un buon modo per godersi il gameplay, specialmente in un gioco come Diablo.

? Fonte: www.multiplayer.it