Sound Tower di Samsung, uno speaker portatile con la mostruosa potenza di 1.700W e tanta autonomia

Cosa si chiede all’estate solitamente? Sicuramente di non essere troppo calda, ma abbastanza da permettere un divertimento all’aperto dove musica e feste sono i protagonisti. Certamente però quando ci si trova in spiaggia, magari davanti a un falò, ascoltare musica dal cellulare non basta. Meno male che esistono le casse Bluetooth e wireless.

Samsung Sound Tower 20220625 tech
Samsung Sound Tower – MeteoWeek.com

In particolare, tra le casse Bluetooth più potenti che in questo momento sono sul mercato ci sono le Samsung Sound Tower, una gamma costituita da alcuni modelli tra cui la MX-ST90B, la MX-ST50B e la MX-ST40B.

Si tratta, come riporta l’autorevole blog di Samsung, di speaker dotati di audio bidirezionale e bassi dinamici, ideali per chi desidera un’esperienza immersiva sia a casa che all’aperto.

Samsung Sound Tower, ecco le caratteristiche

Party in piscina 20220625 tech
Party in piscina – MeteoWeek.com

Il modello ST90B è il top di gamma della linea di Samsung di altoparlanti Sound Tower ed è dotato di bassi dinamici e una potenza di 1.700 W per intensificare l’audio e valorizzare le basse frequenze.

Grazie alla connettività wireless è possibile inoltre collegare le casse al cellulare attivando semplicemente il Bluetooth, che permette anche di collegarla alla televisione. Tra le altre cose, queste casse possono essere collegate tra di loro fino a 10 unità usando Group Play, per poter condividere la musica con più persone allo stesso tempo.

Inoltre c’è una applicazione dedicata e specifica per le Sound Tower che permette di regolare gli effetti della Sound Tower direttamente dal cellulare e impostare quelli preferiti in relazione al momento che si sta vivendo a livello musicale.

La batteria degli speaker, che possono essere usati in qualunque posto, è in grado di garantire fino a 18 ore di autonomia; inoltre hanno un pannello esterno resistente all’acqua, così da poter essere usate anche in piscina e al mare, e la resistenza è garantita dalla certificazione waterproof IPX5.

La Samsung Sound Tower ha anche degli effetti luminosi ottimizzati che garantiscono l’atmosfera perfetta: sono infatti disponibili nuove modalità di illuminazione come la modalità Party, la modalità Ambient, la modalità Dance, la modalità Thunder Bolt e la modalità Star.

Le Samsung Sound Tower sono anche dotate di una serie di differenti effetti DJ, che si possono adattare a qualsiasi genere musicale e ambiente. In più, la modalità Karaoke permette di collegare contemporaneamente fino a due microfoni, così da massimizzare il divertimento.

FONTE