Games

Smartphone o scheda grafica? Questo mobile ha un’elaborazione da vera e propria console

Manca veramente poco alla presentazione degli smartphone per il gaming ASUS ROG Phone 6 e ASUS ROG Phone 6 Pro, appena una settimana o poco più. Parliamo infatti del 5 luglio, quando un evento ufficiale organizzato e lanciato da Asus effettuerà la presentazione ufficiale di questi dispositivi che oltre a essere degli smartphone per il gaming, saranno anche molto performanti a livello di ricarica e di hardware.

ASUS presenta il nuovo cellulare da gaming il 5 luglio – MeteoWeek.com

Si parla della possibilità di una ricarica veloce grazie al caricabatterie da 65W, e di una RAM da 18 GB sulla quale Geekbench ha dato la sua conferma ufficiale, dando anche conferma di quelli che saranno il processore e il sistema operativo che sarà installato sul cellulare.

Inoltre, sembra che l’Asus ROG Phone 6 abbia una scheda video così potente da permettere a questo device di fare concorrenza anche a una vera e propria console.

GPU Adreno e SoC Snapdragon per l’ASUS ROG Phone 6

Logo ASUS – MeteoWeek.com

Il numero di modello dell’Asus ROG Phone 6, sempre stando a Geekbench e alle informazioni trapelate sul sito Web3C, è il modello AI2201_F. Questo device sarà lanciato sul mercato con una dotazione di un SoC octa-core con quattro core con clock a 2,02 GHz e quattro core a 3,19 GHz. Si tratta del nuovo chipset Snapdragon 8+ Gen1 e sarà montato sul cellulare insieme alla GPU Adreno 730.

Sebbene si parlasse inizialmente di soli 16 GB di RAM, Asus ha però fatto sapere che verrà lanciata una versione da 18 GB di RAM e anche altre versioni con varianti da 12 GB di RAM. Per quanto invece concerne il sistema operativo, la prima versione sarà lanciata con Android 12.

Per quanto riguarda le specifiche di questo smartphone da gamer professionista, si dice che prossimo ROG Phone 6 sia dotato di un display OLED da 6,78 pollici con una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento dello schermo di 165Hz. Il telefono sarà supportato da un processore octa-core Snapdragon 8+ Gen 1 con un massimo di 18 GB di RAM.

Stando sempre alle notizie pre-evento di presentazione si parla per il ROG Phone 6 di una dotazione batteria da 6000 mAh e di un supporto per la ricarica rapida da 65 W. Nel reparto fotocamera, il telefono dovrebbe essere dotato di un obiettivo principale da 64 MP. Poiché si tratta di un dispositivo di gioco, possiamo aspettarci funzionalità come due altoparlanti stereo, una camera di raffreddamento VC e altro ancora. Insieme al lancio di smartphone da gioco, ASUS potrebbe lanciare anche nuovi accessori.

FONTE

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago