WhatsApp: con il nuovo aggiornamento ci sono 3 novità davvero interessanti

WhatsApp ha da proporci un altro aggiornamento molto sostanzioso e che, esattamente come quelli precedenti, avrebbe il preciso scopo di migliorare in maniera esponenziale le funzionalità già presenti cosicché possano essere rese molto più pratiche di prima. Ma ora che vi abbiamo dato queste informazioni iniziali, che cosa ci dobbiamo aspettare di nuovo da parte di Meta? Andiamo a vedere quali sono le novità apportate di recente.

WhatsApp: con il nuovo aggiornamento ci sono 3 novità davvero interessanti
WhatsApp viene aggiornato continuamente, e questo lo sappiamo, ma non è mai facile immaginare in che modo possa essere migliorato – MeteoWeek.com

Il team di sviluppo di Meta, in particolar modo quello che si occupa di gestire WhatsApp, sta lavorando in continuazione per riuscire a migliorare ancora di più l’applicazione verde, che adesso si trova comunque sia in una buona posizione di download e utilizzo a livello mondiale. Il che è normale dal momento che si tratti di una piattaforma estremamente famosa, e che con il tempo ha saputo migliorarsi rispondendo pergiunta ai bisogni dei propri utenti.

Ma dopo le tante novità in fase di sviluppo, diventa difficile rimanere aggiornati su quelle che effettivamente dovrebbero essere introdotte e su quelle per le quali c’è ancora da avere pazienza, di conseguenza bisognerebbe fare un riepilogo delle features già rilasciate riallacciandoci successivamente alle funzioni che presto, con molta probabilità, avremo modo di poter avere. Di che cosa vogliamo parlare?

Tutte le novità di cui essere al corrente e le possibili opzioni da scegliere per usarle subito

WhatsApp: con il nuovo aggiornamento ci sono 3 novità davvero interessanti
Siamo davvero entusiasti di presentare certe novità; ci riguardano da vicino dopotutto! – MeteoWeek.com

Tra le impostazioni rilasciate vi è quella chiamata Admin Approval, cioè una soluzione studiata per incrementare le possibilità di moderazione garantite agli amministratori dei gruppi. In base a quello che vi abbiamo appena detto, diciamo che con questa funzionalità l’amministratore di un gruppo riceverà una notifica per approvare l’ingresso di un nuovo membro, specie se gli admin sono più di uno e devono abilitare individualmente tale funzione.

Un’altra delle novità presenti ha a che fare la privacy. In maniera particolare parliamo della possibilità di decidere chi può guardare il proprio profilo, gli aggiornamenti e l’ultimo accesso: alle tre opzioni già esistenti – che sarebbe tutti, i miei contatti e nessuno -, si è aggiunta l’impostazione di escludere uno o più dei propri contatti dall’accesso a tali informazioni.

La terza, e forse più importante, novità introdotta di recente riguarda le chiamate di gruppo, e viene integrata a quella relativa all’aumento del numero massimo di partecipanti, attualmente fissato a 32. Gli utenti, infatti, possono ora silenziare uno dei partecipanti alla chiamata di gruppo e saranno avvisati nel caso di ingresso di un nuovo membro alla chiamata.

Qualora desideraste provare le news approvate dagli sviluppatori, e in seguito rilasciate, basterà aderire al programma di testing di WhatsApp Beta per Android sul Google Play Store, oppure installare manualmente uno dei vari file APK rilasciati quasi ogni giorno, che possono essere scaricati tranquillamente da APK Mirror. Occhio a non installare dei software non sicuri e che provengono da piattaforme sconosciute!

? Fonte: www.tuttoandroid.net